Temple Bar TradFest

0
52
Temple Bar
https://pixabay.com/it/users/ddouk-607002/

Vi trovate nella capitale d’Irlanda e volete immergervi nella tradizione e nella cultura irlandese, ma senza perdere d’occhio il divertimento? Allora il Temple Bar TradFest è il festival che fa per voi!

Questo festival si tiene annualmente a Dublino ed è nato per celebrare la ricca, viva e colorata tradizione musicale irlandese con una serie di concerti locati soprattutto in Temple Bar, ma anche in altre zone tra le più note di Dublino.

Temple Bar
https://pixabay.com/it/users/Skitterphoto-324082/

Il Temple Bar TradFest dura cinque giorni e avviene ogni anno durante l’ultima settimana di gennaio (quest’anno vi aspetta dal 25 al 29 gennaio 2017); partito nel 2006, il Festival ha riscosso sempre più successo, giungendo il prossimo gennaio alla sua dodicesima edizione.

Questo evento è nato per promuovere la tradizionale musica irlandese e la cultura nel quartiere di Temple Bar, ed è oggi diventato il più grande festival irlandese di musica tradizionale, includendo anche altri generi come Rock and Roll e Folk.

Questa edizione 2017 avrà come ospiti artisti di rilievo in questo ambito, come  gli Afro Celt Sound System, Fairport Convention, Turin Brakes e molti altri!

Temple Bar
https://pixabay.com/it/users/ddouk-607002/

Per avere maggiori informazioni riguardo le locations dei vari concerti e per acquistare i biglietti, consultate il sito ufficiale.

Al di là della maschera di internazionalità e frenesia tipica di qualunque capitale europea, Dublino nasconde un’anima vivace che rappresenta al meglio la tradizione e la cultura irlandese…Basta sapere dove trovarla! E il Temple Bar TradFest è l’occasione perfetta per scoprirla! 🙂

 

Greta Gontero

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui