Temple Bar Trad Fest 2016

0
29

TempleBarTradFestLa musica non lascia mai di Temple Bar, centro della vita notturna della capitale irlandese, ma quando c’è il Trad Fest, il quartiere è ancora di più una mecca per tutti gli appassionati di musica tradizionale.
L’edizione di quest’anno si svolge dal 27 al 31 gennaio, nei vari pub di Temple Bar.

Lo scopo del festival è celebrare la musica tradizionale e folk irlandese, chiamando i migliori e più acclamati musicisti del genere, da tutta l’isola e oltre.

Alcuni dei concerti degli interpreti più popolari sono già sold out, ma il calendario è così ricco di eventi, che le alternative non mancano.

Il Trad Fest non si svolge solo a Temple Bar, ma anche in altri luoghi iconici di Dublino. Tra le location di quest’anno, anche il City Hall, il Castello, la Cattedrale di Saint Patrick e l’House of Lords.

Ovviamente quest’anno non poteva mancare un concerto dedicato all’Easter Rising. 1916: Visionaries and their words verrà ripetuto in due date, sabato e domenica alla St. Michan’s Church. Il concerto proporrà pezzi ispirati alle vite delle figure più importanti della Rivolta di Pasqua.

Molti dei concerti sono gratuiti, ma per altri è necessario acquistare un biglietto.

Si può visionare il programma completo e acquistare i biglietti sul sito ufficiale del Trad Fest 2016.

Se volete un assaggio del festival, ecco la playlist ufficiale su Spotify!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui