Rose of Tralee 2013: l’Irlanda elegge la sua “Miss”

0
66

Come ogni agosto, nei giorni scorsi la cittadina di Tralee, nella contea di Kerry, ha ospitato il concorso Rose of Tralee.

Il festival (che trae il nome da una ballata tradizionale) si propone di riunire le comunità di origine irlandese sparse per il mondo, con concorrenti e rispettivi sostenitori che giungono da ogni angolo del pianeta.

Per poter partecipare ogni concorrente deve essere nata in Irlanda oppure avere un retaggio irlandese.

Attenzione: a differenza da quanto avviene nei concorsi di bellezza la vincitrice non viene eletta in base a un giudizio puramente estetico ma in particolare per la personalità dimostrata.

Perciò se state pensando a sfilate in abiti sfarzosi o alle prove-bikini siete decisamente fuori strada!

La celebrazione ha origini molto antiche (nei secoli scorsi ogni anno la ragazza più bella di Tralee veniva eletta Carnival Queen), ma la prima edizione del concorso nel suo formato moderno ha avuto luogo nel 1959 (con un budget di sole 750£).

Ieri sera, 20 Agosto 2013, è stata eletta la nuova Rose of Tralee: la vincitrice è Haley O’Sullivan (in foto) proveniente dal Texas, USA.

Venticinque anni, coordinatrice del marketing per una industria farmaceutica, Haley è nata a Dallas ma i suoi nonni (sia paterni che materni) provengono dalle contee di Cork e di Longford: il retaggio irlandese è fuori discussione!

Luca Cattaneo


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui