Lavoro alla Guinness di Dublino: ecco come!

0
315

Vi piace la birra stout più famosa del mondo?

Se amate la Guinness tanto quanto me, probabilmente uno dei vostri sogni sarà quello di lavorare presso la Guinness brewery di Dublino, il celebre St. James Gate!

Bisogna prendere atto che forse non riuscirete ad essere assunti come mastro birraio o addetto al controllo qualità (in parole povere a lavorare come “assaggiatore di Guinness“!) come Gearoid Cahill, il signore nella foto. Gearoid, conseguita la Laurea in biotecnologie a pieni voti ha dovuto fare la sua gavetta e solo dopo molti anni di esperienza alle spalle è riuscito ad ottenere il lavoro dei suoi sogni. Ad ogni modo, svolgere una qualsiasi mansione per un marchio al quale si è particolarmente affezionati è l’aspirazione di chiunque!

A proposito di marchio, urge una premessa: il brand Guinness dal 1997 fa parte del gruppo DIAGEO.

DIAGEO è una multinazionale specializzata in produzione e distribuzione di bevande alcooliche con sede a Londra, in UK. Ne fanno parte numerosi marchi importanti, come per esempio il whisky canadese Crown Royal, l’irlandese Bushmills e lo scozzese Johnnie Walker, la vodka Smirnoff, la tequila Jose Cuervo e la crema Baileys.

Per questo motivo il datore di lavoro ufficiale presso la fabbrica della Guinness è il gruppo DIAGEO.

Quali posti di lavoro possono essere occupati? I settori di lavoro alla Guinness sono molti e di vario genere. Si va dagli esperti di marketing agli addetti all’ufficio legale, ma ci sono posti disponibili anche nei settori di finanza, trasporti, vendita, rapporti commerciali, innovazione, servizi di business, appalti internazionali e relazioni umane.

Sul sito della DIAGEO potrete trovare una lista più dettagliata delle figure ricercate.

Per quanto riguarda gli annunci di lavoro e le posizioni vacanti, chi intende cercare lavoro alla Guinness deve visitare questo indirizzo: offerte di lavoro Guinness .

Cliccando su “Join our talent network” si può inviare una candidatura spontanea alla DIAGEO. Bisogna però ricordare che la multinazionale ha sedi sparse in tutto il mondo, non solo a Dublino!

Altrimenti, è possibile compilare un modulo online di ricerca per visionare le posizioni attualmente vacanti (sempre dal link sovrascritto, cliccando su “Search openings“). Inserendo “Ireland” come Country ed effettuando la ricerca verranno mostrati gli aggiornatissimi annunci di lavoro della Guinness Storehouse e della birreria Guinness (St. James Gate).

Ovviamente per lavorare alla Guinness è necessario un livello d’inglese perlomeno sufficiente, perciò una buona idea sarebbe informarsi sui corsi di inglese disponibili in città per affinare e certificare le proprie conoscenze prima di gettarsi nella ricerca di impiego.

Non mi resta che augurare in bocca al lupo a tutti gli amanti della “black stuff” alla ricerca di un lavoro!

Luca Cattaneo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui