Il TradFest di Temple Bar è in arrivo a Dublino

0
27
tradfest
https://pixabay.com/it/users/TeroVesalainen-809550/

Vi abbiamo già parlato diverse volte del Temple Bar TradFest, il festival che celebra la tradizione musicale dell’Irlanda e che rende onore alla sua lunga storia e cultura. Oggi siamo qui per presentarlo a chi ancora non lo conoscesse, dato che il festival aprirà i battenti questo mercoledì 23 gennaio 2019 e rimarrà in città fino al 27 gennaio.

Che cos’è quindi il Temple Bar TradFest? Il Temple Bar Tradfest è il più grande festival di musica tradizionale di tutta l’Irlanda e si tiene in alcuni luoghi storici tra i più belli della città di Dublino, in particolare nella zona di Temple Bar.

Il Temple Bar TradFest rappresenta ormai una tradizione per la capitale irlandese (partito nel 2006, il Festival ha riscosso sempre più successo); per cinque giorni durante l’ultima settimana di gennaio la città di Dublino si arricchisce di eventi e di concerti dedicati a chi ama la musica tipica irlandese. I luoghi più insoliti della capitale riprendono vita grazie alle sessioni di musica tipica che vi risuona all’interno.

Se siete nuovi qui a Dublino, non potete perdervi questo festival, che rappresenta tutto lo spirito dell’Irlanda e che anima la capitale per diversi giorni.

tradfest
https://pixabay.com/it/users/TeroVesalainen-809550/

Questo evento è nato per promuovere la tradizionale musica irlandese e la cultura nel quartiere di Temple Bar, ed è oggi diventato il più grande festival irlandese di musica tradizionale, includendo anche altri generi come Rock and Roll e Folk.

L’edizione a venire avrà come ospiti artisti di rilievo in questo ambito, tutti consultabili nella programmazione dell’evento. Tra questi ritroviamo anche: Loah/ Sive, Kern and Ré, David Kitt e Inni-K, Kate Rusby e molti altri! Alcuni dei concerti degli interpreti più popolari sono già sold out, ma il calendario è così ricco di eventi, che le alternative non mancano. Molti dei concerti sono gratuiti, ma per altri è necessario acquistare un biglietto: affrettatevi ad acquistarlo sul sito ufficiale!

 

Greta Gontero

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui