I mercati da non perdere a Dublino!

0
117
https://www.pexels.com/@olenkasergienko

Un modo che trovo davvero interessante per conoscere meglio una città è quello di perdersi tra i suoi mercati e osservare le merci (spesso insolite e bizzarre) che questi propongono…Solo così si scopre meglio cosa si cela dietro i gusti e le passioni dei suoi abitanti.
Ecco perché oggi ho deciso di raccontarvi i migliori mercati di Dublino, ideali per trascorrere i weekend alla scoperta della città.

Blackrock Market

Aperto il sabato, la domenica e nelle Bank Holidays, il Blackrock Market si trova a Blackrock, a poca distanza da Dublino e si raggiunge in breve tempo con la Dart. Ogni settimana una vecchia casa diventa il luogo in cui decine di venditori si ritrovano e vendono la propria merce, dagli oggetti fatti a mano di Magical Moments fino ai fumetti di Superhero Comics.

mercati
https://pixabay.com/it/users/Pexels-2286921/

George’s Street Arcade

In Dublin 2 vi aspetta questo grande mercato coperto (perfetto durante una giornata di pioggia) in cui potete trovare di tutto e di più e perdervi tra le numerose boutique che ospita. Aperto dal 1881, il George’s Street Arcade si trova nel pieno centro città: aspettavi di trovare il vostro oggetto del cuore, che si tratti di un libro, di un cd, di un abito o altro…

Temple Bar Food Market

Questo piccolo mercato, sconosciuto ai più, vi dà l’appuntamento in Meeting House Square ogni weekend e, sul posto, è possibile assaggiare i prodotti locali sfogliando le pagine dei libri in vendita nelle bancherelle. Il tutto accompagnato dalle melodie degli artisti di strada. (Aperto ogni sabato dalle 10.00 alle 16.30).

mercati
https://www.pexels.com/@jmark

Flea Market

É tra i mercati più conosciuti in città e sicuramente il più famoso per quanto riguarda la merce usata. Situato accanto alla Cattedrale di San Patrizio (facilmente raggiungibile a piedi dal centro), anche il Flea Market accoglie una varietà molto ampia di oggetti di seconda mano.

Purtroppo è aperto solo l’ultima domenica di ogni mese…Approfittatene se siete in città!

Greta Gontero

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui