Ebay annuncia 450 nuovi posti di lavoro in Irlanda

0
276

La più famosa compagnia di aste online, eBay, ha recentemente annunciato la creazione di ben 450 nuovi posti di lavoro in Irlanda.

Per la precisione, l’ufficio di eBay in questione ha sede a Dundalk, cittadina sulla costa orientale dell’isola, tra Dublino e Belfast (a pochi chilometri dal confine con l’Irlanda del nord). 

Presso la stessa struttura a Dundalk si trovano gli uffici di Paypal, compagnia sussidiaria di eBay che offre un servizio online per il trasferimento di denaro, utilizzato in tutto il mondo.

Le nuove posizioni aperte (che fanno eco alle 1000 annunciate dalla stessa PayPal lo scorso anno) mirano ad allargare la base di mercato europeo di entrambi i siti web migliorando i servizi di marketing, di costumer service (presso i cosiddetti “call-centers”) e di vendita.

A questo link potete dare un’occhiata alle offerte di lavoro attualmente attive sia presso la sede di Dundalk che presso quella di Dublino.

Gary Hagel, direttore del servizio clienti europeo di eBay, ha dichiarato: “L’Irlanda è il centro per eccellenza del nostro servizio clienti a livello globale e il Paese offre una manodopera altamente qualificata per eBay, con le necessarie competenze tecniche e linguistiche“.

Louise Phelan, vice presidente operativo di PayPal per Europa e Asia, si è invece espresso così: “L’annuncio di oggi è una notizia fantastica per la zona di Dundalk. Siamo lieti di dare il benvenuto ai nostri nuovi colleghi di eBay presso la sede di PayPal a Dundalk. L’anno scorso è stato un grande anno per PayPal in Irlanda. Il nostro sito di Dundalk è diventato operativo in sole 11 settimane dopo la stipulazione dei primi contratti. Al momento disponiamo di oltre 230 professionisti che lavorano in loco e non vediamo l’ora di continuare a espandere questo numero nel 2013.

Giunta in Irlanda nel 2003, eBay impiega oggi complessivamente 2.300 persone nei suoi uffici situati a Dundalk e a Blanchardstown, periferia ovest della capitale.

Luca Cattaneo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui