Vivere in Irlanda: benvenuti sul blog Italiani Dublino .com!

By on August 12, 2012

Benvenuto su ItalianiDublino.com, il blog degli italiani nell’isola di smeraldo!

ItalianiDublino.com nasce nell’estate 2013 può contare su diversi punti di forza.

– Chi scrive si trova realmente in Irlanda (a differenza di tanti altri blog e siti internet che trattano di italiani all’estero… scrivendo dall’Italia). Ci troviamo così ad affrontare in prima persona le tematiche e le difficoltà di una nuova vita lontano da casa. Riteniamo che l’esperienza diretta, in questo contesto, sia una base essenziale per poter sviluppare un blog di qualità destinato a chi sogna di vivere in Irlanda e a chi già ci vive.

– Su ItalianiDublino.com facciamo sempre del nostro meglio per offrire articoli aggiornati, interessanti e ricchi di informazioni coprendo varie tematiche, con particolare riferimento al mondo del lavoro, dello studio e dello svago per gli italiani in Irlanda.

– Il nostro blog offre molte interviste esclusive che presentano persone ed esperienze di vita reali ed autentiche con le quali ci si può confrontare e dalle quali si possono trarre utili insegnamenti. Dagli stagisti che si fermano a Dublino per qualche mese a chi è qui da più di 50 anni, dagli artisti agli imprenditori…

– Lo stile di ItalianiDublino.com è informale e sincero. In ogni post cerchiamo di offrire un contenuto chiaro e trasparente, come in una chiacchierata tra amici. Anche per questo siamo a vostra disposizione per qualunque consiglio via email e attraverso Facebook, rispondendo quanto prima a ogni richiesta, perplessità o dubbio.

– La nostra realtà è ormai un vero e proprio punto di riferimento per la comunità italiana a Dublino, non solo online! Abbiamo infatti partecipato ufficialmente come comunità alla parata di San Patrizio 2013: un vero successo al quale tutti i nostri utenti sono stati invitati a partecipare gratuitamente.

ItalianiDublino.com è un portale apprezzato e riconosciuto anche all’interno delle istituzioni italiane in Irlanda. Ci siamo infatti presentati ufficialmente presso la sede dell’Ambasciata Italiana e dell’Istituto Italiano di Cultura a Dublino!

– Attraverso i nostri contatti diretti e i nostri sponsor possiamo mettere a disposizione dei nostri utenti sconti, offerte di lavoro, concorsi a premi… e non solo!

15 Comments

  1. Ferdinando Carlucci

    January 14, 2013 at 10:56 am

    Ciao, sono Ferdinando vivo a Dublino da 3 anni e mezzo. Con un gruppo di amici circa 2 anni fa abbiamo fondato l’Inter club di Dublino e siamo piu` di 50 iscritti. Perche` non ci vediamo a qualche partita dell’Inter (di solito la vediamo al Woolished) e ci dedichi un articolo?
    Ti aspettiamo

    Ferdinando

  2. Max

    January 19, 2013 at 9:29 pm

    Complimenti Luca!
    Un must solo: CONTINUARE EH!
    Ho vissuto a Dublin fra 2007 e 2008 lavorando in Barclays Bank. Tu che fai lì ora?
    Ti ho messo link del mio gruppo: “Schio English Club”.
    Tu vieni dal paesino di Battisti! Vicino a Galbiate, paesino di Celentano, mia voce preferita! Sono stato dalle tue parti, bella zona!
    Max

  3. Giuseppe

    April 17, 2013 at 9:48 am

    ciao piacere sono Giuseppe .. e sto in irlanda da 3 settimane… per cercare lavoro .. ma c e un piccolo problema non so parlare inglese .. ma sto frequentando una scuola per imparare al piu presto… mi sapresti dire se … c e qualcosa che possa fare .. senza a stare a contatto con la gente irlandese per ora?? tipo lavapiatti .. aspetto una tua risposta .. anche sulla mia amail grazie in anticipon giuseppenunziante87@gmail.com

    • Italiani Dublino

      April 17, 2013 at 2:02 pm

      Ciao Giuseppe, per questo genere di impiego la soluzione migliore resta sempre il “porta a porta”… in questo articolo: http://www.italianidublino.com/cercare-lavoro-a-dublino-alcune-dritte/ trovi il link per scaricare la lista dei ristoranti italiani a Dublino. Armati di pazienza e perseveranza e vedrai che troverai qualcosa… un grande in bocca al lupo da parte mia! :) Luca

  4. marcello dallatomasina

    June 24, 2014 at 5:54 pm

    ciao a tutti,mi chiamo Marcello e vi scrivo da Parma vorrei domandarvi qual’è la situazione economica in irlanda a dublino? si trova lavoro nei bar, come cameriere(sono laureato ma non ho problemi a fare lavoro di qualsiasi genere)?premetto che ho 34 anni ed ho un lavoro precario e poco pagato .vi ringrazio per le informazioni che date dal vostro sito, spero di sentirvi presto.grazie mille
    Marcello

  5. marco piras

    July 1, 2014 at 12:06 pm

    Ciao Luca se puoi trovami un lavoro di qualsiasi tipo l importante e arrivare da voi qui in Italia nn si puo piu stare, fammi sapere grazie ,,

  6. Luca

    July 24, 2014 at 10:34 am

    Ciao Luca,
    mi chiamo anche io Luca, ho 31 anni e ho 2 lauree in economia. Parlo l’inglese e attualmente sono precario in un’azienda lavorando come control analyst e control quality.
    Ho un’ottima conoscenza di Excel, Access, pacchetto Office, SAP, Oracle. Cosa mi consigli di fare?
    Sono disposto da subito a lasciare tutto e partire!
    Grazie

  7. Marco Costantini

    August 20, 2014 at 10:03 am

    Ciao Luca,
    mi chiamo Marco, ho 30 anni e sono laureato (con specializzazione) in Archeologia del territorio. Ho un buon inglese anche grazie ad esperienze lavorative maturate all’estero; tuttavia vorrei trasferirmi a Dublino per fare esperienza lavorativa e seguire un corso di lingua riconosciuto a livello internazionale. Non cerco da subito lavoro nel mio settore, va bene qualsiasi cosa all’inizio (cameriere…barman..commesso..etc etc. Partenza prevista per Dicembre 2014, quindi fra 3 mesi circa, tempo di sbrigare alcune pratiche burocratiche universitarie e finanziarie. Vi ho inviato anche una mail all’indirizzo gmail.
    Aspetto una vostra risposta.
    Cordialmente,
    M.C.

  8. Rita Zingaro

    October 9, 2014 at 3:36 pm

    Ciao ragazzi,mi chiamo Rita e vi contatto in quanto mi piacerebbe tantissimo venire a Dublino per perfezionare il mio inglese…e chissà magari restarci…potreste consigliarmi delle agenzie serie a cui rivolgermi per quanto riguarda i viaggi studio?Grazie mille!
    Rita;-))

  9. giacomo gonnella

    October 11, 2014 at 6:56 am

    salve mi chiedevo come poter fare una esperienza di lavoro per mio figlio in estate avendo 17 anni? grazie
    buon livello della lingua
    https://www.facebook.com/riccardo.gonnella?fref=ts

  10. Rita Zingaro

    October 13, 2014 at 4:44 pm

    Ok,grazie Luca!

  11. nunzietto

    October 17, 2014 at 1:21 pm

    Salve,help me..
    Sto cercando disperatamente 2 biglietti x il concerto di ROBERT PLANT al teatro olimpia di Dublino il 24 novembre.
    chi mi aiuta? ..nn ci sono piu’ on-line,bisogna comprarli a DUBLINO,e il problema e’ che arrivo in IRLANDA il 24 mattina….
    grazie

  12. Giulia

    February 24, 2015 at 11:02 pm

    Aiuto!!
    Siamo 2 ragazze e 1 ragazzo di 21 anni.ci troviamo a Dublino e stiamo anche lavorando già ma non riusciamo a trovare casa a un prezzo decente se qualcuno può aiutarci e fornirci qualche informazione ne saremmo veramente felici.Grazie a tutti Giulia,Gloria e federico

  13. Gianluca

    August 5, 2015 at 10:00 pm

    Ciao a Tutti
    Mi chiamo Gianluca ed ho 20 anni e sto cerando lavoro a dublino…..sinceramente in questi 3 giorni non ho trovato nulla ed é cosi difficile qui….Non so come hanno fatto gli Altri ma sto trovando non poche difficult. ..sembra brutto da dire ma voglio ritornano a casa

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>