San Valentino a Dublino

By on February 5, 2017

Il giorno di San Valentino si avvicina e non avete ancora dei piani su come trascorrerlo insieme alla vostra dolce metà? Niente panico!

Dublino è la città dell’amore! Non solo perché qui si trovano alcune reliquie appartenute a Valentino, martire al quale si deve questa giornata, ma anche perché la capitale irlandese è piena di luoghi e angoli romantici perfetti per una romantica uscita in coppia… basta conoscerli!

E noi di Italiani Dublino, siamo qui apposta per aiutarvi nella vostra ricerca: leggete questo articolo e trovate la romantica idea più adatta voi :)

 

Serata bowling

Negli anni ’50 era “l’appuntamento” per eccellenza e, ora, sta tornando di gran moda: la serata al bowling rappresenta una delle uscite più classiche e romantiche di sempre. Portate quindi la vostra ragazza a giocare a bowling in uno dei centri in città, come il Leisureplex o al Bray Bowl, per dichiararle il vostro amore insieme ad una gran quantità di risate e divertimento all’insegna della tradizionale uscita un po’ retrò!

 

National Botanic Gardens

Per una romantica uscita in mezzo ai fiori, ai loro meravigliosi colori e al loro incantevole profumo, recatevi ai giardini botanici nazionali dove sarà la natura a sorprendervi… La pace e l’atmosfera che un ambiente naturale come questo sanno donare, non potrà che giovare alla vostra uscita di San Valentino.

San Valentino

aransweatersdirect.com

Tandem al Phoenix Park

Rimanendo sempre in tema “uscita in mezzo alla natura”, che ne dite di una romantica passeggiata al Phoenix Park? E per rendere le cose ancora più emozionanti, non vi piacerebbe provare il tandem insieme alla vostra dolce metà? É infatti possibile affittare la bici a due posti (grazie al Phoenix Park Bike) per raggiungere le zone più belle del parco e farvi un picnic… perfetto per San Valentino!

 

Love Lane in Temple Bar

Appuntamento romantico non è per forza sinonimo di complicatezza, anzi la semplicità è molto più apprezzata di quello che si pensa! Quindi una passeggiata per la città insieme alla vostra fidanzata o al vostro fidanzato può rivelarsi anche più tenera del previsto: vagate per il centro, prendetevi il tempo per un aperitivo e non dimenticate di passare sul lungofiume quando è ora che il sole tramonti.

Un luogo in cui vi consiglio di passare per rendere la vostra uscita ancor più “a tema San Valentino” è Love Lane: situata in Temple Bar, questa viuzza è completamente dedicata all’amore! Le pareti dei muri sono tappezzate da frasi d’amore tratte da poesie, libri, canzoni o dagli stessi cittadini di Dublino e da murales dedicati alla festa degli innamorati… Angolino assolutamente imperdibile!

San Valentino

barnacles.ie

 

Anche se con un po’ di anticipo, Buon San Valentino :)

 

Greta Gontero

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>