Nasce la Guinness Pink: la pinta diventa rosa

By on April 1, 2015

guinness pink

Appena lanciata sul mercato, la nuova “inconsueta” birra marchiata Guinness è già sulla bocca di tutti!

La Guinness Pink è una birra dal sapore fresco, fruttato (con leggero retrogusto di lampone), piacevolmente frizzante e cremosa al tempo stesso.

Balza all’occhio il colore rosa shocking della bevanda, che si contrappone fortemente alla nerissima tradizione del birrificio irlandese.

La Guinness Pink, prodotta presso la storica Guinness Brewery di Dublino, è stata proposta a tiratura limitatissima sul mercato irlandese, sia in bottiglia che alla spina.

Kieran O’Connolly, amministratore delegato della DIAGEO, la multinazionale che controlla il marchio Guinness, ha dichiarato che l’intenzione è attrarre un mercato più giovane, dalla mentalità più aperta, ed offrire una visione meno “nera” e più “rosea” del mondo (e dell’azienda).

L’iniziale successo della Guinness Pink sicuramente non passerà inosservato e già si specula sull’esportazione del prodotto sul mercato internazionale.

“Stiamo già lavorando al lancio di una massiccia campagna di marketing” ha continuato O’Connolly “per far conoscere la Guinness Pink anche all’estero. Stiamo valutando la possibilità di avere la Pantera Rosa come volto della nostra campagna pubblicitaria”.

Se siete arrivati a leggere fin qui, che dire se non… grazie per seguire il nostro blog e buon pesce d’Aprile a tutti! 🙂

Luca Cattaneo

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *