Dublin Fringe Festival

By on August 23, 2017

Nel mese di agosto si sente tanto parlare del famoso Fringe Festival di Edimburgo, ma non dimentichiamo che anche la nostra amata Dublino ne ha uno tutto suo!
Il Dublin Fringe Festival è uno tra i maggiori festival culturali in città e si tiene annualmente per celebrare tutte le forme d’arte (dalla danza al teatro) che prendono vita a Dublino: quest’anno il festival viene celebrato a partire dal 4 fino al 24 settembre.

Dublin Fringe Festival

irlandaonline.com

Artisti provenienti da tutto il mondo (non solo irlandesi!), veterani o novellini nel campo, vi intratterranno in città con esibizioni e spettacoli da togliere il fiato e che vi emozioneranno dal primo all’ultimo.

Molti sono i laboratori e le aree dedicate alla “sperimentazione” all’interno del festival, in particolare per permettere ai giovani artisti di venire a contatto con forme d’arte diverse e di diffonderle in tutto il mondo grazie alla loro abilità appresa qui sul campo.

Spesso il numero di eventi a Dublino, durante il Fringe, raggiunge addirittura il numero di 800: se ne possono infatti trovare di tutti i tipi sparsi in oltre 40 luoghi in giro per la città, tra bar, teatri, piazze, ecc…

Dublin Fringe Festival

dineindublin.ie

Concentrandoci su questa edizione 2017, con la direzione artistica di Kris Nelson, possiamo dire che ci saranno oltre 400 performance che avverranno in più di 30 location: molti degli show firmati da artisti irlandesi toccheranno, quest’anno, temi politici, stando a ciò che rivela l’Irish Times, ma non mancheranno anche commedie e temi più leggeri… Insomma, un Dublin Fringe Festival tutto da scoprire a partire dal 9 settembre qui in città!

Consultate il sito ufficiale per ottenere maggiori dettagli sugli eventi :)

Greta Gontero

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>