Cosa fare a Dublino questo week-end?

By on January 23, 2017

É difficile far rientrare in un unico articolo tutto ciò che è possibile fare in città questo week-end ma, noi di Italiani Dublino, ci proveremo, mostrandovi i migliori eventi in città da venerdì 27 a domenica 29 gennaio!

 

Venerdì 27 gennaio

Se avete voglia di farvi delle grasse risate, al Flanagans Restaurant vi aspettano George Fox, Alan Hurley e il loro ospite Ger Staunton che vi faranno ridere fino alle lacrime con il loro spettacolo comico live. Informazioni sull’orario e i biglietti li trovate sul sito del Comedy Club di Dublino.

Il vostro venerdì sera perfetto ha a che fare con la musica? Allora a Dublino ne troverete per tutti i gusti!

In occasione del Tradfest (di cui abbiamo già parlato), TempleBar sarà ricca di concerti nei suoi numerosi pub… Noi vi consigliamo di assistere all’esibizione degli Stocktons Wing presso il pub Fitzsimons, il cui ingresso è gratuito ma riservato ai maggiori di 21 anni. Se volete assistere al concerto live del gruppo recatevi al pub entro le 17.30: anche se inizia alle 18.00 potrebbe esserci un po’ di coda all’ingresso e gli organizzatori consigliano quindi di presentarsi in anticipo.

Preferite la musica che vi faccia ballare? Saranno Sam Divine, Inbhir e Overmono a scaldare i dance-floors, rispettivamente, del Wright Venu, del Wigwam e dell’Hangar… Preparatevi a scatenarvi!

week-end

zomato.com

Sabato 28 gennaio

Il prossimo sabato si prospetta una giornata ricca di eventi importanti, a partire dal “The Gossies 2017”, ovvero una cerimonia in stile hollywoodiano per premiare e festeggiare insieme al meglio dello showbusiness irlandese. L’evento è a pagamento e avrà luogo al Radisson Blu Royal Hotel: non mancate all’evento più “chiaccherato” di Dublino!

Imperidibile è anche il Delicious Dublin Tour, che si tiene sabato dalle 10.45 fino alle 14.15 e vi trasporterà in diversi bar o pub di Dublino ad assaggiare tutto ciò che stuzzica le vostre papille gustative… un’esperienza meravigliosa per gli amanti del cibo :)

Al Number 22, invece, sabato sera si torna indietro agli anni ’20! Uno show a tema vi intratterrà per tutta la serata in uno dei locali più belli di Dublino.

week-end

rosemarymaccabe.com

Domenica 29 gennaio

In diverse zone di Dublino si tiene uno dei migliori eventi, a mio parere, per conoscere gente nuova e proveniente da tutto il mondo, il Dublin Language Exchange! Evento gratuito a cui basta unirsi e iniziare a chiacchierare con chiunque si incontri per scambiarsi curiosità sulla lingua e la cultura del proprio paese…consigliatissimo!

Per tutta la giornata di domenica, invece, sarà la storia ad essere protagonista al St. Patrick’s Campus, presso al quale potrete assistere a conferenze ed interventi di esperti sulla vita in Irlanda dopo la rivoluzione del 1916.

 

Greta Gontero

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>