Capodanno a Dublino (parte 1)

By on December 11, 2016

Per molti capodanno è ancora lontano, ma noi di Italiani Dublino partiamo in anticipo per darvi tutte le news e i consigli che riguardano l’arrivo del nuovo anno nella capitale irlandese.

Dublino si conferma, anche quest’anno, una delle migliori città europee in cui trascorrere la notte di Capodanno, essendo ricca di eventi e di luoghi pronti a festeggiare al meglio: che si tratti di pubs, locali notturni o piazze e vie della città, ogni posto offre qualcosa di speciale in questa ultima ultima notte dell’anno.

Se parliamo di Capodanno, non possiamo non nominare “The New Year’s Eve Dublin Festival” ovvero il festival cittadino che si tiene tradizionalmente ogni anno durante gli ultimi giorni di dicembre (29, 30, 31 dicembre) e che porta con sé musica, parate, birra e spettacoli: questo festival rappresenta il cuore delle celebrazioni dublinesi per il nuovo anno.

utat.it

Ma vediamo più nel dettaglio cos’ha da offrire questo festival:

Pomeriggio del 31

Premettendo che, come già anticipato, il festival ha inizio il 30, vi descriveremo cosa si può fare in città il 30 e il 31 (nel pomeriggio). La frizzante atmosfera di celebrazioni per l’anno nuovo si respira infatti già due giorni prima del grande evento, grazie alle luci per le strade, alle feste (spesso a tema) che si tengono nei pubs e le numerose iniziative nel centro cittadino dedicate anche ai più piccoli, come il Funderland Dublin, un parco divertimenti che li farà divertire con giostre e attrazioni di tutti i tipi. Vi capiterà di imbattervi in artisti di strada, musicisti, trampolieri…tutti pronti a stupirvi e a rendere l’arrivo del nuovo anno ancora più magico.

La seconda parte vi aspetta la settimana prossima!

Greta Gontero

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>