5 luoghi di Dublino in cui passeggiare con il vostro cane

By on May 17, 2018

In questa primavera che sembra essere ancora così lontana, scorgere un raggio di sole ci fa immediatamente sperare che sia (finalmente) giunto il tanto agognato sole.

Tali occasioni, soprattutto qui in Irlanda, non vanno trascurate e bisogna approfittare il più possibile di questi momenti di caldo per passeggiare in compagnia o portare a spasso il proprio cane.
A questo proposito, ho intenzione di consigliarvi cinque luoghi molto carini che potete raggiungere comodamente dal centro della città e in cui gli animali sono ammessi.

cane

https://stock.tookapic.com/photos/24761

Cominciamo dal Bushy Park, che è talmente da grande da perdervisi dentro e scoprire qualche nuova zona ogni volta. Nei weekend, inoltre, ci sono banchetti ricchi di leccornie e molta gente in giro… Tutto questo renderà i vostri cuccioli felicissimi!

Un altro luogo molto amato da cani (e padroni) è Ticknock Hill, una foresta tutta da esplorare dopo aver salito una piccola collina tra i monti di Dublino. Giunti in cima, mentre il vostro amico a quattro zampe si dà alla pazza gioia scorrazzando nei prati, a voi rimane una bellissima vista e un po’ di meritato riposo.

cane

https://www.pexels.com/@valis

Se non amate le altezze invece, potete passeggiare sul molo di Dun Laoghaire, una bellissima passeggiata sul lungomare che conduce a un magnifico faro e ad una altrettanto “magnifica” gelateria, l’imperdibile Teddy’s Ice Cream.

Se preferite qualche cosa di più semplice ancora, potete percorrere la passeggiata lungo il Gran Canale, centrale ma spettacolare, ricca di panchine su cui prendersi un momento di pausa mentre i vostri animali girano liberi e lontani dal pericolo di automobili.

Infine, anche Dollymount Strand è un ottimo luogo in cui portare a spasso il proprio cane: si tratta di un’ampia spiaggia con dune, conchiglie e onde pacate che vi faranno dimenticare di trovarvi in un’ancora piovosa Dublino.

 

Greta Gontero

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *