Vivere in Irlanda: benvenuti sul blog Italiani Dublino .com!

15
133

Benvenuto su ItalianiDublino.com, il blog degli italiani nell’isola di smeraldo!

ItalianiDublino.com nasce nell’estate 2013 può contare su diversi punti di forza.

– Chi scrive si trova realmente in Irlanda (a differenza di tanti altri blog e siti internet che trattano di italiani all’estero… scrivendo dall’Italia). Ci troviamo così ad affrontare in prima persona le tematiche e le difficoltà di una nuova vita lontano da casa. Riteniamo che l’esperienza diretta, in questo contesto, sia una base essenziale per poter sviluppare un blog di qualità destinato a chi sogna di vivere in Irlanda e a chi già ci vive.

– Su ItalianiDublino.com facciamo sempre del nostro meglio per offrire articoli aggiornati, interessanti e ricchi di informazioni coprendo varie tematiche, con particolare riferimento al mondo del lavoro, dello studio e dello svago per gli italiani in Irlanda.

– Il nostro blog offre molte interviste esclusive che presentano persone ed esperienze di vita reali ed autentiche con le quali ci si può confrontare e dalle quali si possono trarre utili insegnamenti. Dagli stagisti che si fermano a Dublino per qualche mese a chi è qui da più di 50 anni, dagli artisti agli imprenditori…

– Lo stile di ItalianiDublino.com è informale e sincero. In ogni post cerchiamo di offrire un contenuto chiaro e trasparente, come in una chiacchierata tra amici. Anche per questo siamo a vostra disposizione per qualunque consiglio via email e attraverso Facebook, rispondendo quanto prima a ogni richiesta, perplessità o dubbio.

– La nostra realtà è ormai un vero e proprio punto di riferimento per la comunità italiana a Dublino, non solo online! Abbiamo infatti partecipato ufficialmente come comunità alla parata di San Patrizio 2013: un vero successo al quale tutti i nostri utenti sono stati invitati a partecipare gratuitamente.

ItalianiDublino.com è un portale apprezzato e riconosciuto anche all’interno delle istituzioni italiane in Irlanda. Ci siamo infatti presentati ufficialmente presso la sede dell’Ambasciata Italiana e dell’Istituto Italiano di Cultura a Dublino!

– Attraverso i nostri contatti diretti e i nostri sponsor possiamo mettere a disposizione dei nostri utenti sconti, offerte di lavoro, concorsi a premi… e non solo!

15 Commenti

  1. Ciao, sono Ferdinando vivo a Dublino da 3 anni e mezzo. Con un gruppo di amici circa 2 anni fa abbiamo fondato l’Inter club di Dublino e siamo piu` di 50 iscritti. Perche` non ci vediamo a qualche partita dell’Inter (di solito la vediamo al Woolished) e ci dedichi un articolo?
    Ti aspettiamo

    Ferdinando

  2. Complimenti Luca!
    Un must solo: CONTINUARE EH!
    Ho vissuto a Dublin fra 2007 e 2008 lavorando in Barclays Bank. Tu che fai lì ora?
    Ti ho messo link del mio gruppo: “Schio English Club”.
    Tu vieni dal paesino di Battisti! Vicino a Galbiate, paesino di Celentano, mia voce preferita! Sono stato dalle tue parti, bella zona!
    Max

  3. ciao piacere sono Giuseppe .. e sto in irlanda da 3 settimane… per cercare lavoro .. ma c e un piccolo problema non so parlare inglese .. ma sto frequentando una scuola per imparare al piu presto… mi sapresti dire se … c e qualcosa che possa fare .. senza a stare a contatto con la gente irlandese per ora?? tipo lavapiatti .. aspetto una tua risposta .. anche sulla mia amail grazie in anticipon [email protected]

  4. ciao a tutti,mi chiamo Marcello e vi scrivo da Parma vorrei domandarvi qual’è la situazione economica in irlanda a dublino? si trova lavoro nei bar, come cameriere(sono laureato ma non ho problemi a fare lavoro di qualsiasi genere)?premetto che ho 34 anni ed ho un lavoro precario e poco pagato .vi ringrazio per le informazioni che date dal vostro sito, spero di sentirvi presto.grazie mille
    Marcello

  5. Ciao Luca se puoi trovami un lavoro di qualsiasi tipo l importante e arrivare da voi qui in Italia nn si puo piu stare, fammi sapere grazie ,,

  6. Ciao Luca,
    mi chiamo anche io Luca, ho 31 anni e ho 2 lauree in economia. Parlo l’inglese e attualmente sono precario in un’azienda lavorando come control analyst e control quality.
    Ho un’ottima conoscenza di Excel, Access, pacchetto Office, SAP, Oracle. Cosa mi consigli di fare?
    Sono disposto da subito a lasciare tutto e partire!
    Grazie

  7. Ciao Luca,
    mi chiamo Marco, ho 30 anni e sono laureato (con specializzazione) in Archeologia del territorio. Ho un buon inglese anche grazie ad esperienze lavorative maturate all’estero; tuttavia vorrei trasferirmi a Dublino per fare esperienza lavorativa e seguire un corso di lingua riconosciuto a livello internazionale. Non cerco da subito lavoro nel mio settore, va bene qualsiasi cosa all’inizio (cameriere…barman..commesso..etc etc. Partenza prevista per Dicembre 2014, quindi fra 3 mesi circa, tempo di sbrigare alcune pratiche burocratiche universitarie e finanziarie. Vi ho inviato anche una mail all’indirizzo gmail.
    Aspetto una vostra risposta.
    Cordialmente,
    M.C.

  8. Ciao ragazzi,mi chiamo Rita e vi contatto in quanto mi piacerebbe tantissimo venire a Dublino per perfezionare il mio inglese…e chissà magari restarci…potreste consigliarmi delle agenzie serie a cui rivolgermi per quanto riguarda i viaggi studio?Grazie mille!
    Rita;-))

  9. Salve,help me..
    Sto cercando disperatamente 2 biglietti x il concerto di ROBERT PLANT al teatro olimpia di Dublino il 24 novembre.
    chi mi aiuta? ..nn ci sono piu’ on-line,bisogna comprarli a DUBLINO,e il problema e’ che arrivo in IRLANDA il 24 mattina….
    grazie

  10. Aiuto!!
    Siamo 2 ragazze e 1 ragazzo di 21 anni.ci troviamo a Dublino e stiamo anche lavorando già ma non riusciamo a trovare casa a un prezzo decente se qualcuno può aiutarci e fornirci qualche informazione ne saremmo veramente felici.Grazie a tutti Giulia,Gloria e federico

  11. Ciao a Tutti
    Mi chiamo Gianluca ed ho 20 anni e sto cerando lavoro a dublino…..sinceramente in questi 3 giorni non ho trovato nulla ed é cosi difficile qui….Non so come hanno fatto gli Altri ma sto trovando non poche difficult. ..sembra brutto da dire ma voglio ritornano a casa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui