Trovare casa in Irlanda: i migliori siti di offerte (affidabili)

0
4551
Trovare casa in Irlanda: ecco qualche sito utile! (la casa in foto si trova in realtà in ISlanda!)
Trovare casa in Irlanda: ecco qualche sito utile!
Trovare casa in Irlanda: ecco qualche sito utile! (la casa in foto si trova in realtà in ISlanda!)

Devi trovare casa in Irlanda?

Il metodo migliore per farsi una prima idea della situazione del mercato immobiliare (prezzi degli affitti, disponibilità, qualità degli alloggi…) è iniziare una scrupolosa ricerca online fin da prima della partenza.

Ecco i siti internet utili per perfezionare la tua ricerca di stanze, case, appartamenti in affitto a Dublino e non solo.


daft.ie
 – probabilmente il sito di offerte più famoso d’Irlanda, presenta offerte sia per chi cerca una vera e propria casa in vendita che per chi è alla ricerca di un appartamento o una stanza in affitto. Vi si trovano anche proprietà adibite ad uso commerciale.Le offerte possono provenire sia da agenzie che da privati.

rent.ie – simile al precedente ma dall’interfaccia più giovane ed accattivante, non vi si trovano immobili commerciali. Si possono però trovare soluzioni residenziali di ogni tipo, case-vacanza e spazi per il parcheggio.

eazycity.com – non è un sito di offerte per proprietà in affitto, ma si tratta di una soluzione molto comoda per una permanenza a breve/medio termine. Offre sistemazioni in centro Dublino e Cork per un minimo di 2 settimane in camere doppie o singole. Per il “primo approdo” è molto meglio di un ostello. Il sito è in 5 lingue e c’è sempre qualcuno con cui comunicare in italiano.

gumtree.ie – è un sito di offerte “generiche”, vi si trovano dalle case alle automobili, ma anche animali da compagnia, telefonini e… di tutto di più, in tutta l’Irlanda!

property.ie – sito dedicato alle proprietà in vendita o in affitto, sia ad uso residenziale che commerciale, su tutto il territorio irlandese (Irlanda del Nord inclusa). Centinaia di offerte sempre online, è un’ottima risorsa per trovare casa in Irlanda.

    www.myhome.ie – offerte per proprietà in vendita e in affitto, anche per lo student sharing        (appartamenti condivisi per studenti). Anche qui sarà possibile effettuare ricerche anche per immobili commerciali e case-vacanza.

Luca Cattaneo

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui