Tempo di estate a Dublino!

0
208
Bull Island
sidewalksafari.com

Ora che finalmente l’estate sembra essere arrivata anche a Dublino , tra cieli azzurrissimi ,alte temperature e un bel sole che resta in cielo fino ad anche le 10 di sera vien proprio voglia di farsi un giro in spiaggia; forse per il bagno è un po’ troppo presto (anche se ho già avvistato qualche coraggioso irlandese tra le acque) ma una passeggiata sulla riva può essere un ottimo modo per spendere bene un pomeriggio.

Se vi piace l’idea ho un posto da consigliarvi: a pochi passi dal centro si trova infatti Bull Island, un’isola artificiale che si estende per circa 5 km tra Howth e Dublino.

estate
dublinbaycruises.com

Questo luogo è considerato un vero paradiso per i cosiddetti birdwatcher che qui possono trovare molte varietà di volatili. Non troppo lontano dal caotico centro dublinese ci si si può infatti trovare improvvisamente in una natura molto più selvaggia tra dune, spiagge e paludi; nel 1981 questa è stata nominata dall’UNESCO come riserva della biosfera naturale . Una strada affiancata dal mare in entrambi i lati porta all’isola ed una statua della Madonna si erge alla fine di questa via per proteggere i dublinesi

Da un lato si può scorgere in lontananza la parte industriale di Dublino con due ciminiere che forse esteticamente non sono nulla di speciale ma hanno il loro fascino circondate dal mare.

Dall’altro c’è invece uno sterminato campo da golf, sport molto praticato qui in Irlanda.

estate
sidewalksafari.com

Ma è una volta arrivati alla spiaggia che inizia il divertimento! Potete sbizzarrirvi in diversi modi; sono allestiti campi da pallavolo e diversi chioschetti dove ci si può prendere un gelato od una bibita fresca, ma la cosa migliore, a mio parere, è semplicemente farsi una lunga passeggiata, godersi un bel vento fresco (a volte anche gelido direi!) e raccogliere qualche conchiglia (e vi assicuro che se ne trovano di spettacolari…giganti e particolari!).

Durante la vostra camminata potrete scorgere in lontananza il vicino paese di Howth (un’ altra meta che vi consiglio..lì potrete avvistare addirittura le foche!) e magari fermarvi a fare una sosta in qualche panchina che potete trovare persa nella natura .

estate
sidewalksafari.com

Insomma che sia per una passeggiata, una corsa o per rilassarsi questo luogo è sicuramente una tappa obbligatoria per godersi Dublino in una delle sue tante sfaccettature!

Stella Schieppati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui