Settimana caldissima in Irlanda, ottimo tempismo per le riaperture

0
107

Da ieri 19 Luglio non ci sarà più bisogno di fare la quarantena per entrare in Irlanda. Basterà il Green Pass Europeo o un PCR negativo all’arrivo. Il clima irish in queste settimane ci sta regalando delle giornate bollenti, specialmente per l’Irlanda abituata ai 20 gradi estivi.

MET ÉIREANN (l’ente che monitora il clima in Irlanda) ha emesso un comunicato stampa riguardo alle “elevate” temperature, emettendo uno stato arancione per sei contee.

Questa mattina è stato inizialmente emesso un avviso di stato giallo per l’intero paese, poiché le condizioni di caldo continuano. Si sta parlando di 28 / 30 gradi ma con picchi di 80% di umidità per cui si percepiscono ben più di 30 grandi che per l’Irlanda sono temperature ben sopra la media.

L’allerta arancione inizierà alle 14 di oggi e rimarrà in vigore fino alle 9 di venerdì.

Le temperature massime dovrebbero superare i 30 gradi nelle contee colpite con temperature notturne che scendono non inferiori a circa 20 gradi.

Met Éireann ha avvertito che le alte temperature continueranno questa settimana con condizioni calde di giorno e molto calde e umide di notte.

La spiaggia di Malahide, North Dublin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui