Scambi Linguistici per Italiani a Dublino con Language Exchange!

2
468

Volete migliorare il vostro inglese in modo informale, economico e divertente?

Language Exchange Ireland organizza e facilita gli scambi linguistici a Dublino.

L’obiettivo della community è aiutare chi vive in Irlanda a migliorare il loro livello nelle lingue straniere, in particolare spagnolo, francese, portoghese, tedesco, italiano e naturalmente inglese.

Ogni lunedì il “Language Exchange” settimanale ha inizio alle 18:30 in Hartcourt Street, Dublin 2 e chiunque è benvenuto!

Il metodo è quello definito “speed dating“. All’arrivo viene assegnato il numero di un tavolo, al quale incontrerete un madrelingua anglofono.

Parlerete quindi inglese per 5 minuti, terminati i quali potrete continuare la conversazione in italiano (il vostro compagno sarà scelto tra chi studia o vuole migliorare la nostra lingua) per altri 5 minuti.

Dopodiché è il momento dello scambio di posto: cambiando tavolo e interlocutore avrete modo non solo di migliorare la vostra confidenza con la lingua ma anche di fare tante nuove conoscenze!

Un metodo facile e ben organizzato che vi insegnerà a “rompere il ghiaccio” in inglese… e con l’inglese.

Il costo per partecipare è di soli 5€, nei quali sono inclusi degli appetitosi stuzzichini.

Per tenervi aggiornati su ogni iniziativa ed evento, qui la pagina Facebook dedicata agli italiani.

Ogni settimana, inoltre, potrete usufruire di offerte speciali al bar. Lo scambio linguistico si adatta a tutti i livelli e ne potrete trarre beneficio sia che siate alle prime armi sia che già parliate un “fluent English“.

Ecco un video youtube per farvi un’idea di come funziona il Language Exchange del lunedì:

Davvero una bella iniziativa! 🙂

Luca Cattaneo

 

2 Commenti

  1. Salve siamo una famiglia Italiana di Battipaglia Salerno saremo interessati a qualche scambio linguistico per i nostri figli di 17 e 16 anni già con esperienze internazionali ( offriamo camera con wc pasti ) .Abbiamo gia ospitato ragazzo cinese e Paraguaiano .
    SKYPE :nacosa

  2. Buongiorno, vorrei fare un’esperienza in Irlanda perché vorrei migliorare il mio Inglese e allo stesso tempo vorrei ricevere qualcuno che volesse imparere o migliorare l’italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui