Sondaggio: qual è la più bella città d’Irlanda?

0
202

L’Irlanda non è solo una terra di paesaggi sconfinati, colline verdi e mari blu!

È anche un’isola di splendide città che vanno scoperte da vari punti di vista. Che sia per la loro storia intensa e travagliata, per l’eccezionale offerta musicale, per i cittadini divenuti celebri o per un qualche fascino inspiegabile, ogni città ha qualcosa di speciale da offrire. 

Per il nostro sondaggio abbiamo scelto le quattro città più visitate dell’isola.

Dublino, la capitale della Repubblica, unica vera metropoli irlandese che si snoda tra le sponde del Liffey brulicando incessantemente di vita, patria di personaggi del calibro di Oscar Wilde e James Joyce.

Belfast, la capitale dell’Ulster, più austera e “strana” dal momento che si trova ufficialmente in territorio britannico, ma con un fascino storico invidiabile e un’animo innovatore.

Cork, la “Real Capital” o la “Rebel City”, come la definiscono i suoi abitanti, città forte e orgogliosa che rivendica con forza e ostinazione la propria irlandesità, in un’accesa rivalità nei confronti di Dublino.

Galway, la più piccola tra le quattro, capitale dell’Ovest e di quel mondo gaelico che ancora resiste, centro del panorama musicale e delle arti di tutto il Paese.

Nella vostra esperienza o nella vostra idea, quale credete sia la più bella città d’Irlanda? Dite la vostra! 🙂

Vai al sondaggio sulla nostra pagina facebook!

Luca Cattaneo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui