Pasqua a costo zero!

0
175
pasqua
https://pixabay.com/it/users/Free-Photos-242387/

State pensando a come investire il vostro tempo in questo weekend di Pasqua senza spendere troppo? Per fortuna qui a Dublino, per trascorrere un weekend diverso dal solito, non è necessariamente d’obbligo tirare fuori il portafoglio: in un Paese ricco di bellezze naturali come l’Irlanda, infatti, basta poco per scoprire magnifici paesaggi o aree verdi in città in cui trascorrere del tempo all’aria aperta.

Eccovi alcuni suggerimenti:

 

National Botanic Gardens

Aprile e giardino botanico: esiste forse un’accoppiata migliore? Con l’arrivo della primavera i giardini si riscoprono pieni di vita e colore e passeggiare tra fiori e piante esotiche diventa un vero piacere. Non dimentichiamoci poi la serra del diciannovesimo secolo e gli spazi verdi in cui stendersi per fare un picnic insieme a tutta la famiglia… Se sognate una Pasqua bucolica, i National Botanic Gardens sono il luogo giusto.

pasqua
https://pixabay.com/it/users/Free-Photos-242387/

Scoprire nuovi angoli di Dublino grazie alla Dubline

Che siate a Dublino da pochi mesi o da alcuni anni poco importa: ci saranno sempre delle zone della città che non avete ancora esplorato. L’occasione di scoprirne di nuove arriva con il percorso Dubline, il quale attraversa la capitale irlandese e permette di passare nelle zone più caratteristiche della città. La Dubline è divisa in sei diverse aree che si estendono dal Trinity College fino a Kilmainham: nella prima zona, quella chiamata College Green, situata nel centro della città, potete imbattervi in luoghi dall’importanza storica per Dublino, ovvero il Trinity College con la sua famosissima “Biblioteca-gioiello” e il vecchio Parlamento irlandese.

 

Gita ad Howth

Poco lontana da Dublino e facilmente raggiungibile dal centro città grazie alla DART, Howth si classifica come una delle mete più popolari per un weekend fuori città. Un  percorso di oltre 10 kilometri costeggia Howth, regalando viste mozzafiato da “The Summit”, il punto più alto della scogliera (circa 120 metri), o dall’ “Head of Howth”, punto panoramico sul villaggio di Howth. Inoltre non mancano ristoranti in cui si serve ottimo pesce, dove si può trascorrere un tranquillo pranzo in compagnia.

pasqua
https://pixabay.com/it/users/Picography-361976/

Buona Pasqua!

 

Greta Gontero

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui