Natale a Dublino: l’accensione dell’albero e il record di maglioni natalizi!

0
131

 

Domenica prossima 25 Novembre nel cuore di Dublino avrà luogo un evento imperdibile per gli amanti dell’atmosfera natalizia!

A un mese esatto dal giorno di Natale, il sindaco della capitale irlandese accenderà per la prima volta l’albero di Natale più alto della città, in O’Connell Street.

La cerimonia, in gaelico “Geansaí Nollag 2012” (lo potete trovare anche su facebook qui) avrà inoltre un contorno molto speciale.

A partire dalle 15.30 si raduneranno in O’Connell Street il maggior numero di maglioni natalizi possibili. Da quelli più tradizionali a quelli moderni, l’obiettivo è quello di battere il record mondiale di persone che indossano i cosiddetti “Christmas jumpers” nello stesso momento e nello stesso luogo.

Per questo motivo tenete pronti i vostri maglioni più kitsch, quello rosso con la faccia di Babbo Natale, quello con le renne ricamate o quello verde raffigurante un caminetto acceso.

Non avete ancora un Christmas jumper? Correte a prenderne uno! Per esempio da Penneys, proprio lungo O’Connell Street… ce ne sono di molti tipi e a prezzi molto accessibili (intorno ai 15€)!

Per l’occasione i più famosi canti natalizi saranno intonati dai coristi dell’Halleluia Gospel Choir e del St. Andrew’s Choir che si uniranno alla Army Band per una esibizione gratuita e sicuramente pittoresca.

Se siete in città domenica prossima dopo pranzo infilatevi dunque il vostro maglione ed unitevi a questo curioso spettacolo per dare ufficialmente inizio al Natale dublinese!

Io ci sarò. 🙂

Luca Cattaneo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui