5 cose da fare sotto Natale a Dublino

0
1326

Il periodo di Natale a Dublino è un tempo di luci, magia e un pizzico di frenesia!

Se progettate di trascorrere il vostro Natale a Dublino ecco le 5 cose che dovete fare per vivere al meglio lo spirito delle Feste nella capitale irlandese…

1. Bere un bicchiere di Mulled Wine – in Italia lo conosciamo come vin brulè: una soluzione tradizionale per riscaldarsi nelle fredde serate di Dicembre. Vino rosso, zucchero, cannella, chiodi di garofano… il tutto da servire -ovviamente- caldissimo!

2. Fare visita ai mercatini di Natale – i mercatini di Natale di Dublino aprono i battenti in genere a metà Novembre. Il più rinomato e centrale è il St. Stephen’s Green Christmas Market.

Natale a Dublino

3. Comprare un Christmas Jumper – un acquisto quasi obbligato per chi spende il Natale a Dublino, il Christmas jumper è un maglione di lana a tema natalizio. Se cecrate ispirazione, date un’occhiata a questo link.

4. Assaggiare il Christmas Pudding – tipico dolce natalizio che l’Irlanda ha preso “in prestito” dal Regno Unito, il Christmas Pudding non può mancare sulle tavole di Natale a Dublino come nel resto dell’isola. Tra gli ingredienti farina, uova, frutta secca, noci e… birra! Comunemente viene servito flambé.

5. Concedervi un “Hot Toddy” – è questo il nome che gli irlandesi usano colloquialmente per descrivere un whiskey caldo (hot whiskey). Da servirsi con una fetta di limone e chiodi di garofano. Perfetto per concludere le vostre notti invernali nel tepore di un bel pub irlandese! 🙂

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui