Multinazionali a Dublino: Offerte di lavoro da Google, Facebook, Microsoft e non solo!

0
1118

Dublino è una location eccellente per le multinazionali alla ricerca di nuove sedi per la loro delocalizzazione. La pressione fiscale minima unita all’alta qualifica professionale media dei lavoratori residenti in città sono due ottimi trampolini di lancio per nuove società emergenti e vecchie compagnie di tutto il mondo che cercano di risollevarsi.

Anche per questo motivo sono innumerevoli le possibilità lavorative nella capitale d’Irlanda!

Trovare lavoro non è mai facile, ma avere a disposizione una così vasta scala di possibilità non è male per chi cerca una nuova occupazione.

Per cercare offerte di lavoro a Dublino potete dare un’occhiata qui al sito Jobs.ie.

Un’altra strategia comunemente in uso è contattare personalmente le società per una candidatura spontanea. La cosa migliore da fare sarebbe mettersi in contatto con il reparto assunzioni prima di inviare il Curriculum senza preavviso (per qualche dritta in più, leggete il nostro articolo dei consigli per cercare lavoro a Dublino).

Qui sotto ecco una lista delle compagnie più importanti e prestigiose della città ed alcuni link per avere informazioni riguardanti la possibilità di assunzione. In bocca al lupo!

Google

Situata nel distretto dei Dockyards (i cosiddetti Silicon Docks), la sede centrale europea di Google dà lavoro a migliaia di persone da più di 65 Paesi diversi. Si concentra qui l’attività del motore di ricerca più famoso del mondo, che ha altre sedi sparse per il globo, dall’Africa all’Asia. A questo link potete dare un’occhiata alle offerte di lavoro.

Facebook

In centro città, il centro operativo internazionale di Facebook propone svariate possibilità in ogni campo. Dal campo legale all’economico, passando attraverso il settore marketing, il manegement e naturalmente il web developement per arrivare al settore finanziario e alle pubbliche relazioni. Le proposte sono innumerevoli: un lavoro per tutti i gusti?

LinkedIn 

Recentemente anche LinkedIn ha stabilito il proprio quartier generale a Dublino. Nel cosiddetto “Facebook dei professionisti” le possinilità lavorative sono molte e varie. Anche in questo caso i settori coperti sono quello tecnologico, delle comunicazioni, del marketing, finanziario e dell’assistenza clienti o come si dice qui “costumer service”. Per inviare una candidatura naturalmente il primo passo è… creare un account su LinkedIn!

IBM 

IBM ha la sua sede in Irlanda fin dal lontano 1956, per questo motivo esistono diverse sedi sparse sul territorio nazionale. A Dublino possiamo trovare il technology campus, l’ufficio vendite e l’amministrazione di marketing e servizi.

Kellogg’s 

La sede europea dei cereali Kellogg’s è a Dublino, da qui si sviluppa il management della compagnia per Europa, Medio Oriente ed Africa. Anche in questo caso troveremo proposte di lavoro nei campi del marketing, delle vendite, della finanza e della distribuzione.

Microsoft 

Appena fuori dal centro si possono trovare gli uffici della Microsoft. Il settore vendite, marketing e servizi si affianca a quello tecnico-informatico nei tre settori presenti in città: EMEA Operations (per il mercato di Europa, Medio Oriente e Asia), il centro di sviluppo europeo e il dipartimento di marketing  e vendita.

Zurich 

Zurich è una delle poche compagnie di assicurazione che possono vantare il titolo di “multinazionale”. Ci sono 4 uffici nella capitale irlandese. A questo link potrete avviare una candidatura spontanea, basta cliccare su “general application” e seguire le istruzioni.

 

Luca Cattaneo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui