I luoghi romantici di Dublino

0
206
luoghi-romantici-di-dublino

Andiamo alla scoperta di alcuni dei luoghi romantici di Dublino. E’ vero, questa città non ha scorci così romantici come può averli Roma o Parigi, ma non sottovalutiamo Dublino. La capitale irlandese può stupirvi davvero!

Io sostengo che Dublino sia la città delle coppie! Perchè? Semplice, perché solo in coppia ci si può permettere di pagare un affitto!!!

Scherzi a parte, Dublino nel mondo non è famosa per essere la città dell’amore per antonomasia. Di sicuro a Dublino non troverete luoghi famosi per essere entrati nell’immaginario collettivo delle coppie innamorate, come può essere il Giannicolo di Roma o il Lungosenna parigino.

Però anche qui, nella piovosa capitale irlandese, si nascondono piccoli angoli di paradiso che possono risultare davvero suggestivi e perfetti per un attimo di intimità.

Dublino è ricca di atmosfere magiche…

Scopriamo quali sono i luoghi romantici di Dublino

HA’PENNY BRIDGE

Ok, lo ammetto, qui vinciamo facile! Non c’è luogo più romantico a Dublino che l’Ha’penny Bridge: il ponte più bello della città. Di ponti io ho una certa esperienza: venendo da Roma sono cresciuto tra ponti monumentali risalenti all’epoca classica, medievale e risorgimentale, e devo dire che l’Ha’penny ha davvero qualcosa di magico, pur nella sua semplicità.

L’Ha’penny fu il primo ponte di Dublino (prima le due sponde erano collegate da un traghetto) e risale al 1836; per attraversarlo bisognava appunto pagare mezzo penny. In realtà il vero nome del ponte è Liffey Bridge, ma a noi piace più il soprannome datogli dai buoni dublinesi.

Questo ponte è su ogni cartolina, stampa, dipinto e calamita di Dublino ed è anche un’ottima cornice per una coppia innamorata. Potrebbe anche essere il luogo giusto per una dichiarazione ufficiale, se soltanto riuscirete a trovare un angolino libero da mendincanti, turisti e gente galvanizzata dal vicino Temple Bar.

ponti-di-dublinoPicture by -RS-

PHOENIX PARK TEA ROOM

All’interno del più grande parco urbano d’Europa si trova un piccola, bianca e scintillante perla, perfetta per un appuntamento romantico: la Phoenix Park Tea Room.

Questa antichissima sala da tè, a pochi passi dallo Zoo di Dublino, sembra essere uscita da un’altra epoca; da fuori sembra una bomboniera ma al suo interno troverete un’ambiente confortevole ed uno staff pronto a servirvi le migliori leccornie, i dolci tipici irlandesi e il migliore (e unico) caffé che potrete trovare nei pressi di Phoenix Park.

Ovviamente la sala da te è molto piccola e spesso e volentieri affollata: se volete farci un salto con il vostro partner vi consiglio di andarci una domenica mattina per una romantica colazione in una cornice davvero unica (scherzavo sul caffè, evitatelo e buttatevi sui dolci).

visitare-phoenix-parkPicture by Nuno Nunerson

Davide Diana

Cover by Philip Milne

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui