L’Irlanda riparte! Dal 5 Luglio riapertura dei ristoranti anche all’interno.

0
208

In Irlanda dal 7 Giugno scorso i ristoranti e caffetterie hanno finalmente riaperto al pubblico con posti a sedere all’aperto. A partire da questa data gli hotel e b&b possono già offrire cibo ai propri ospiti sia fuori che all’interno. Quasi tutte le altre attività commerciali (include palestre e piscine) hanno ripreso le proprie attività. Il 5 Luglio è invece la data per il via libera ai pranzi e cene al chiuso. L’unica preoccupazione del governo Irlandese è la variante Delta Inglese che potrebbe far slittare i pasti consumati dentro i locali. Le associazioni di categoria stanno lottando perchè questo non accada.

Per i turisti o studenti che vogliono venire in Irlanda, dal 19 luglio non ci sarà più bisogno di fare la quarantena, per cui basterà presentare un test molecolare negativo effettuato nelle precedenti 72 ore, essere stato vaccinato (con due dosi) o dimostrare che si ha avuto il covid e si è guariti.

Al momento le vaccinazioni in Irlanda sono aperte ai 35-69 anni. Ad oggi (23 Giugno) quasi la metà della popolazione Irlandese è stata vaccinata con la prima dose. Ecco il link ai dati aggiornati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui