L’Irlanda inizia con le riaperture – Date e aggiornamenti sul piano riaperture

0
579

Finalmente! Dopo quasi 4 mesi di lockdown l’Irlanda vede la luce. Mancano tre giorni all’inizio del piano di riapertura irlandese annunciato dal Taoiseach (primo ministro) Micheál Martin. Le restrizioni verranno eliminate a poco a poco seguendo un piano attentamente ideato dal governo irlandese.

L’allentamento delle restrizioni avverrà in due fasi, nel corso di Maggio e Giugno e le attività a maggior rischio, come il servizio di ristorazione all’interno, saranno prese in considerazione a fine Giugno.

Uno degli interventi più attesi coincide con il 2 giugno, data in cui inizierà ad aprire i battenti il ​​settore alberghiero e della ristorazione. Hotel e B&B potranno essere riaperti per gli ospiti. I servizi di ristorazione all’interno dei ristoranti degli hotel saranno limitati ai soli ospiti e residenti.

Le bevande all’aperto in bar e ristoranti riprenderanno (speriamo che non finiscano la birra come a Londra), con misure di sicurezza specifiche del settore a partire dal 7 giugno.

Vi lasciamo l’elenco delle misure annunciate per i mesi di maggio e giugno.

Piano Riaperture Irlanda 2021

Entrata in Irlanda. Rimozione della quarantena in hotel.

Dopo circa 10 minuti dalla pubblicazione di questo articolo l’Irlanda ha dichiarato la rimozione dell’Italia dalla lista dei paesi che dovevano trascorrere la quarantena obbligatoria in hotel. Che notizia meravigliosa! Da oggi stesso 8 Maggio 2021 gli italiani residenti in Irlanda o che arrivano per lavoro potranno effettuare la quarantena a casa propria o in qualsiasi struttura (appartamento, b&b, hotel, airbnb), invece di trascorrere 2 settimane in un hotel scelto dal governo. All’arrivo in Irlanda sarà richiesto il test covid PCR con esito negativo e al quinto giorno dopo l’arrivo sull’isola sarà possibile fare un altro test per uscire dalla quarantena prima dei 14 giorni. Articolo dell’Irish Independent.

Stiamo tutti aspettando il Digital Green Certificate lanciato dalla EU che permetterà di viaggiare più sicuri e con meno restrizioni.

Torneremo presto con altre novità.

Maggiori info sul sito del governo irlandese

Il team di Italiani Dublino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui