Lavoro in Irlanda: le Offerte EURES

0
303

L’EURES è un servizio di collocamento creato dall’Unione Europea per raccogliere offerte di lavoro provenienti dai Paesi del Vecchio Continente.

Il progetto, controllato direttamente dalla Commissione Europea, si fonda sulla collaborazione tra agenzie di collocamento sparse su tutto il territorio dell’Unione, fornendo servizi utili non solo agli aspiranti lavoratori ma anche ai datori di lavoro.

I primi possono visionare migliaia di offerte d’impiego provenienti da tutta Europa, i secondi sono facilitati nel reclutamento di personale straniero.

Sul sito ufficiale è possibile reperire centinaia di offerte di lavoro in Irlanda, raccolte dal FÁS (l’ufficio pubblico di collocamento della Repubblica d’Irlanda, gestito direttamente dal Ministero del Lavoro).

Per visionare tutte le offerte di lavoro in Irlanda (e non solo) è possibile effettuare una ricerca direttamente sul sito dell’EURES cliccando su “cercare un lavoro” ed inserendo i criteri di ricerca opportuni.

Le offerte proposte coprono moltissimi settori: sia quelli più comuni come ristorazione (diversi annunci per cuochi, assistenti di cucina, fornai…) ed IT sia quelli più particolari come agricoltura, meccanica ed infiermeristica.

Luca Cattaneo


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui