Lavoro in Hotel a Dublino: le Offerte

0
715

Vi piacerebbe trovare un lavoro presso un hotel a Dublino? 

In fondo a questo articolo vi proponiamo la lista aggiornata delle offerte di lavoro in città!

Il settore del turismo in Irlanda è in continuo fermento, soprattutto nella capitale, ed offre un buon numero di opportunità di lavoro durante tutto il corso dell’anno.

I migliori periodi per trovare lavoro presso un hotel sono in genere quelli che precedono la cosiddetta “alta stagione” estiva ed invernale: tra aprile e maggio oppure tra settembre e ottobre.

Se si vuole trovare lavoro nel settore bisogna però tenere a mente che un buon livello d’inglese è fondamentale e talvolta persino non sufficiente a garantire l’assunzione: la conoscenza di almeno 3 lingue è spesso richiesta per le mansioni a contatto con la clientela.

Avere qualche esperienza precedente a curriculum, dimostrare intraprendenza e -naturalmente- un pizzico di fortuna sono altri elementi che potrebbero rivelarsi determinanti per il successo nella ricerca d’impiego.

RECEPTION:

Uno dei ruoli più ricercati è quello di Receptionist. Chi lavora alla reception dovrà occuparsi di organizzare check-in e check-out, rispondere alle telefonate internazionali e gestire le prenotazioni. Il livello d’inglese richiesto è in genere molto elevato (tenete a mente che comunicare in una lingua straniera per via telefonica è più difficile che farlo faccia-a-faccia!). Se si è alla ricerca di una prima esperienza sarà possibile applicare per un posto da trainee receptionist.

RISTORAZIONE:

Sono tantissimi gli italiani, giovani e meno giovani, che si recano all’estero alla ricerca di un’opportunità di lavoro nel campo della ristorazione. Ad offrire posti di lavoro nel settore non sono solo ristoranti, pizzerie e bar, ma anche gli hotel. Per alcune mansioni (come quella del cameriere) il livello d’inglese riveste un ruolo importante; un po’ meno per quanto riguarda i ruoli all’interno della cucina come lavapiatti o aiuto-cuoco. Molto importante può essere avere esperienze precedenti -anche pluriennali- nel settore.

MARKETING:

Un altro aspetto importante nell’attività di un hotel è quello del marketing e della comunicazione. Si possono trovare diverse offerte nel settore come Sales Manager o Assistant Director. Non è difficile trovare anche opportunità per uno stage. Per ottenere il posto bisogna in genere dimostrare buone abilità comunicative, dimestichezza con l’uso di internet e dei social media -e spesso conoscenza di almeno un software di photo-editing- e creatività. Essere in possesso di una laurea in Marketing o Comunicazione può fornire un notevole vantaggio.

PULIZIE:

Gli addetti alla pulizia delle camere sono in genere i lavoratori meno qualificati, tra i quali giovani alla prima esperienza con una conoscenza della lingua inglese basilare.Tra le qualità richieste a chi vorrebbe lavorare in albergo, oltre a quelle già segnalate spiccano: flessibilità dell’orario (con adattabilità agli orari notturni), dinamismo, abilità comunicative ed organizzative, capacità di mantenere la lucidità ed il controllo anche sotto pressione.

 

Ed ecco la lista di offerte di lavoro in hotel a Dublino, aggiornata in tempo reale…

in bocca al lupo! 🙂

 


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui