Lavorare in Irlanda: 200 nuove assunzioni da TESCO

0
174

Si aprono nuove possibilità per chi desidera lavorare in Irlanda nel 2014.

La catena di supermercati Tesco ha annunciato la creazione di 200 nuovi posti di lavoro a partire da quest’autunno con l’apertura di 7 nuovi punti vendita e 6 negozi di telefonia sparsi sul territorio irlandese.

Per chi non lo conoscesse, Tesco è un vero e proprio colosso della distribuzione al dettaglio nato in Regno Unito nel 1919. Ad oggi conta più di 2000 esercizi commerciali in 11 Paesi e circa 15000 dipendenti nella sola Irlanda.

Con la creazione dei nuovi punti vendita Tesco Express, parte di un programma d’investimento da 70 milioni di €, saranno creati 80 nuovi posti di lavoro già prima di Natale.

Ecco la lista dei negozi che apriranno entro la fine dell’anno 2013:

· Glasnevin Avenue Express (Finglas)

· St Finbarr’s Express (Douglas Road, Cork)

· College Green Express (Dublino)

· Dorset Street Express (Dublino)

· Leonard’s Corner Express (Dublino)

Il gruppo prevede al tempo stesso la creazione di nuovi punti vendita dedicati alla telefonia (Tesco Mobile) a Dublino e Cork.

L’azienda è inoltre alla ricerca di personale qualificato (18 laureati) nel settore del training da inserire nei propri punti vendita e nel quartier generale con sede a Dun Laoghaire (Dublino).

Altri 120 posti di lavoro saranno creati con l’apertura di due nuovi supermercati (già in costruzione) a Dundalk e Dun Laoghaire il prossimo anno.

Nel primo quarto dell’anno Tesco aveva visto le proprie vendite in Irlanda diminuire del 3% rispetto all’anno precedente, come conseguenza delle politiche di austerity imposte dal Governo.

Il ministro Simon Coveney ha dichiarato, riferendosi alla politica di Tesco, che il settore alimentare “sta dimostrando resistenza e dinamismo.

L’amministratore delegato di Tesco Ireland Philip J Clarke ha invece affermato che questi nuovi posti di lavoro “aiuteranno a sostenere l’attività economica locale in un momento difficile per l’economia irlandese”.

Se siete interessati alla possibilità di lavorare per Tesco e partecipare alla selezione di personale potete dare un’occhiata alle offerte di lavoro aperte con una semplice ricerca sul sito ufficiale di Tesco o lasciare direttamente il vostro Curriculum (con lettera di presentazione ed eventuali referenze) a un manager presso uno dei tanti punti vendita in Irlanda.

Luca Cattaneo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui