Nasce ItalianiCork.com: il Blog per chi lavora, studia e vive a Cork!

0
107

Lo staff di ItalianiDublino.com presenta la sua nuova creazione: ItalianiCork.com!

La Pagina Facebook di ItalianiCork.com!

Con la creazione di ItalianiCork.com speriamo non solo di fornire un blog di riferimento alla comunità italiana già residente nella “Rebel City”, ma anche una fonte di informazioni, consigli ed opportunità per chi vorrebbe trovare lavoro a Cork o vivere un’esperienza nel sud dell’Irlanda.

Aiutateci a far crescere la nuova community con un “mi piace” alla nostra nuova pagina Facebook (tramite la quale potrete restare sempre aggiornati con offerte di lavoro a Cork, interviste, eventi e festival, vita universitaria, consigli per vivere al meglio la città… e non solo)! 🙂

Cork, seconda città e prima contea per estensione della Repubblica d’Irlanda, vanta una cospicua presenza di lavoratori e studenti italiani sul territorio.

Grazie alla delocalizzazione di molte multinazionali, come per esempio Amazon, Apple e Ferrero, a Cork non mancano le opportunità di carriera per chi vuole mettersi in gioco e cercare lavoro all’estero!

Ma la “Rebel City” è anche famosa dal punto di vista accademico. Si trova infatti qui, lungo le sponde del fiume Lee, quella che è considerata da molti la migliore università in Irlanda e tra le migliori in Europa: l’University College of Cork, o UCC!

Sono tantissimi gli studenti Erasmus che “invadono” la città ogni anno, portando colore ed entusiasmo.

Soprannominata dalla gente del posto la “vera capitale d’Irlanda”, Cork è un luogo dall’animo semplice e autentico, tutto da scoprire!

Luca Cattaneo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui