Italian Fusion Festival 2018

0
9
Italian Fusion festival
https://pixabay.com/it/users/RyanMcGuire-123690/

Anche quest’anno torna a Dublino uno degli eventi più amati da noi italiani espatriati, ma non solo: l’Italian Fusion Festival!

Il festival da anni si propone di promuovere lo scambio culturale tra Italia e Irlanda, grazie alla presenza di diverse band in cui collaborano artisti italiani e irlandesi e che si sono esibite tutte quante davanti ai microfoni di Radio Dublino, unica radio irlandese in lingua italiana: i concerti ai quali potrete assistere spaziano in diversi generi musicali, dalla musica tradizionale irlandese al jazz, dal rock al folk e perfino il blues… Potete trovare la line up completa degli artisti sul sito ufficiale.

Italian Fusion festival
https://pixabay.com/it/users/RyanMcGuire-123690/

Tra le novità di quest’anno rientra anche la possibilità per gli ospiti di apprendere qualche cosa di più sulla musica tradizionale dei due Paesi, grazie ad appositi laboratori; inoltre siamo sicuri che gli irlandesi apprezzeranno moltissimo il laboratorio di gestualità italiana (e che noi, di conseguenza, ci divertiremo un sacco a guardarli :P).

Potete trovare l’Italian Fusion Festival negli spazi del The Grand Social (in Liffey Street) in data 8 luglio 2018, a partire dalle ore 15.00 fino alle 23.00.

Ma, come da tradizione, il festival non è fatto solo di musica! Non mancheranno infatti prodotti tipici della cucina italiana e un’esibizione di alcuni modelli di Vespa che manderanno in visibilio gli appassionati.

Italian Fusion Festival
https://pixabay.com/it/users/ulleo-1834854/

Radio Dublino, che da anni si occupa di organizzare l’Italian Fusion Festival (in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura), vede nel festival anche un’occasione di ritrovo tra vecchi amici oppure di incontro per i nuovi arrivati nella comunità italiana di Dublino, sempre più numerosa.

Se volete prenderne parte anche voi, non vi resta che acquistare i biglietti sul sito del festival: www.italianfusionfestival.com.

 

Greta Gontero

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui