Il settore dei soggiorni studio all’estero reagisce al covid

0
77

Il settore delle vacanze studio all’estero è stato colpito duramente dalla pandemia. Il mondo della formazione all’estero dipende principalmente dalla mobilità, la quale si è fermata quasi totalmente. Chi opera nel settore dell’accoglienza formativa deve fare rete e collaborare più di prima.

Ne è convinto Enrico Zoppi, Direttore del gruppo EazyCity, agenzia leader nel settore dei soggiorni studio, prenotazioni alloggi e servizi lavoro/stage in Irlanda, Regno Unito e Spagna.

“Ho deciso di coinvolgere alcuni dei nostri partner storici (scuole di lingua, università e agenti del settore) per condividere e confrontarci su nuove idee, nuovi programmi ma soprattutto fare rete. Credo che in questo momento qualsiasi categoria debba fare squadra, confrontandosi e cercando soluzioni insieme. Le esperienze di studio, di lavoro e di vita all’estero sono fondamentali per la crescita formativa di un individuo. Noi di EazyCity faremo la nostra parte (assieme ai nostri partner) al fine di garantire programmi alternativi durante questa crisi. L’obiettivo principale resta quello di prepararci alla ripresa il prossimo anno.”

Quasi tutte le scuole di lingue hanno investito da subito in piattaforme online per spostare la didattica completamente online mentre compagnie come EazyCity hanno lanciato un nuovo programma di stage in smart working presso aziende locali e multinazionali, continuando così ad offrire un servizio formativo anche durante il covid. EazyCity assieme alle scuole di lingua continuano a gestire gli alloggi a Cork, Dublino e Galway in piena sicurezza e rispettando le linee guida governative.

Domani Mercoledì 4 Novembre il nostro blog pubblicherà “The big LST fight” ovvero una serie di interviste agli esperti del settore dei Soggiorni Studio al fine di fronteggiare questa battaglia (appunto una big fight) contro il covid, iniziativa del direttore di EazyCity Enrico Zoppi.

Sarà curioso capire quali misure hanno messo in campo gli esperti di questa categoria.

IL VIDEO COMPLETO – INTERVENTO DEGLI ESPERTI DEL SETTORE VIAGGI STUDIO ALL’ESTERO

Stay Tuned 😉

Il team di Italiani Dublino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui