Estate a Dublino: i luoghi migliori in cui rinfrescarsi

0
306
estate
https://pixabay.com/fr/users/wnk1029-6017062/

La calura estiva è troppo per voi? Dopo alcuni mesi in Irlanda non siete più abituati ai raggi del sole? Come resistere allora a questo clima afoso? Fuggendo in alcuni luoghi poco lontani dal centro nei quali è possibile fare un bagno e prendersi un po’ di tempo per rinfrescarsi e allontanarsi dall’afa e dall’aria soffocante della città. Eccovi alcuni suggerimenti…

estate
https://pixabay.com/fr/users/wnk1029-6017062/

Bull Island é una famosa località marittima conosciuta dai dublinesi grazie alle belle gite estive che ci si possono fare. Situata sulla costa settentrionale della Baia di Dublino, Bull Island è una bellissima riserva naturale in cui è possibile osservare un’ampia varietà di animali selvatici. Lunghe e candide spiagge su cui passeggiare o riposare per l’intera giornata vi aspettano in questo piccolo paradiso a pochi passi da Dublino. Se stare fermi non fa per voi invece, potete cimentarvi in diverse attività, dal kite-surfing al golf!

Con la DART si può anche raggiungere (in una ventina di minuti) la località di Portmarnock Beach, sempre a nord di Dublino. Qui, oltre il bel paesaggio marittimo, la vera star è il campo da golf su cui hanno giocato golfisti da calibro di Tiger Woods. Non mancano, inoltre, numerosi ristoranti di pesce o… italiani, per gustarsi un’ottima pizza vista mare.

estate
https://pixabay.com/fr/users/12019-12019/

Per gli amanti della letteratura, infine, é consigliato il 40 Foot a Sandycove, descritto da James Joyce nel suo romanzo l’Ulysses: oggi è una zona conosciuta da molti abitanti di Dublino che amano rinfrescarsi nelle sue acqua durante le calde giornate estive.

Nel caso in cui non riusciate a prendervi una giornata libera per fare un bagno non disperate… Una birra fresca a Temple Bar è pronta a rinfrescarvi e a dissetarvi a fine giornata!

Greta Gontero

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui