Dublin Gallery Weekend

0
8
Dublin Gallery Weekend
https://www.pexels.com/@adriannaca

É partita ieri e durerà per tutto il weekend (25-26-27 novembre) l’iniziativa Dublin Gallery Weekend, ovvero un festival interamente dedicato all’arte che si svolge in ben 36 gallerie d’arte a Dublino.

In un solo weekend, gallerie come IMMA, MART Gallery, Douglas Hyde, RHA, Project Arts Centre, NCAD e Dublin City Gallery The Hugh Lane aprono le loro porte ai visitatori per introdurli in un mondo fatto di esposizioni e tanti, tanti eventi (oltre 50) tutti legati al mondo delle arti visive: dall’apertura di nuove mostre, ai tour guidati e ai discorsi di artisti e curatori, puoi prendere parte a questo festival “artistico” in modo del tutto gratuito, essendo la maggior parte degli eventi completamente gratis.

Dublin Gallery Weekend
https://www.pexels.com/@adriannaca

Tra gli eventi da ricordare c’è l’apertura di una mostra dell’artista e vincitore del premio Turner 2014 Duncan Campbell presso l’IMMA; inoltre sono moltissimi gli studi aperti, i workshops e i lanci di nuove esibizioni in giro per la città.

Se non volete perdervi l’evento più vicino a voi, consultate il sito ufficiale dell’evento per scoprire dove sono situate le varie gallerie partecipanti.

Buon Dublin Gallery Weekend a tutti!

 

Greta Gontero

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui