10 cose da vedere in Irlanda sulla Wild Atlantic Way

0
521

Parte nel 2014 la promozione della Wild Atlantic Way da parte dell’ente del Turismo irlandese. Di cosa si tratta?

La Wild Atlantic Way è la strada che da nord a sud  costeggia tutta la parte più a Ovest dell’Irlanda. Il percoso è stato studiato dall’Ente del Turismo Irlandese per  permettere ai viaggiatori di spostarsi con facilità e comodità da nord a sud, lungo un tracciato ben segnalato e ricco di cartelli stradali per i turisti. Dalla contea di Donegal alla contea di Cork, la Wild Atlantic Way attraversa 9 contee, 2500 Km tra villaggi dal sapore salmastro, abitati da gente ospitale dove è possibile respirare l’atmosfera autentica dell’Irlanda più verde.

La Wild Atlantic Way si pone come un viaggio sensoriale; i colori dei paesaggi, il sapore del cibo locale, l’odore dell’oceano, la pelle toccata dal vento, la musica tradizionale e il rumore delle onde: tutti i 5 sensi sono coinvolti e ammaliati.

Luoghi incontaminati che daranno sfogo alla vostra voglia di libertà ed arricchimento ed ospitano una fauna caratteristica: pulcinelle di mare, foche, cervi, volpi rosse, delfini e balene che si possono ammirare a bordo di imbarcazioni per il whale-watching.

500 attrazioni turistiche, 580 festival, 17 sentieri e 50 passeggiate ad anello, nonché 53 spiagge caraterizzate dalle acque più pure che meritano la Bandiera Blu e 120 campi da golf: ecco cosa si può trovare sulla Wild Atlantic Way.

Ecco la nostra top 10 delle esperienze da non perdere lungo la Wild Atlantic Way da Sud a Nord!

1. Mizen Head – Mappa – Wikipedia

2. Il Killarney National Park – Mappa – Wikipedia

3. Le isole Skellig – Mappa – Wikipedia

4. Slea Head – Mappa – Wikipedia

Source: Jal74
Source: Jal74

 

 

 

 

 

 

5. Le scogliere di Moher – Mappa – Wikipedia

6. Il Burren – Mappa – Wikipedia

7. Carraroe Beach – Mappa – Wikipedia

8. La “Sky Road” – Mappa – Wikipedia

9. Killary Harbour – Mappa – Wikipedia

10. Slieve League – Mappa – Wikipedia

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui