Cosa rende speciale l’autunno a Dublino?

0
94
https://pixabay.com/it/users/petraboekhoff-6746384/

Poco tempo fa mi è capitata sottomano una lista “motivazionale” che avevo scritto per apprezzare, almeno in parte, l’autunno al ritorno delle vacanze estive (dato che settembre mi ha da sempre procurato un po’ di malinconia) e devo ammettere che l’autunno non è così male come sembra, soprattutto se lo si vive in una città come Dublino: ora vi illustrerò i tre principali motivi che hanno reso, per me, Dublino speciale in autunno.

autunno
https://pixabay.com/it/users/giani-1202/

1. Le foglie colorate

Risulterà forse banale come motivo, ma si può forse definire l’autunno senza citare i colori rossastri e caldi delle foglie che cadono dagli alberi?

Ecco allora che vi consiglio di apprezzarne la loro bellezza nel parco di St. Stephen’s Green, nel cuore della città, dove potete fare lunghe passeggiate nei suoi sentieri che si snodano vicino a laghetti e a grandi prati, nel Phoenix Park, perfetto per delle escursioni in bicicletta, oppure nei giardini del Trinity College, abbastanza grandi e variegati per poter godere appieno della bellezza del paesaggio.

2. Tè, cioccolate calde e caffè

Ahh l’autunno, spesso sinonimo di golosità! Dolci e biscotti accompagnati da bevande calde da sorseggiare durante quei pomeriggi in cui il naso si arrossa per il freddo che lentamente incombe sulla città…

I luoghi migliori dove sorseggiare delle bevande calde a Dublino li trovate in questo link.

autunno
https://pixabay.com/it/users/karolyn83-1888798/

3. Halloween

L’Irlanda sembra nata per primeggiare nelle celebrazioni delle festività annuali: se pensiamo che già a partire da metà agosto nei negozi cominciano ad esservi reparti dedicati alla festività dell’Halloween, vi lascio immaginare quanta cura ci impieghino. Questo è infatti uno dei motivi per cui è bellissimo trovarsi a Dublino in questo periodo: la città si veste a tema e ovunque voi andiate non mancheranno fantasmini di carta, zucche e decorazioni varie pronte a farvi trascorrere un Halloween da urlo!

Greta Gontero

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui