Che cosa fare a Dublino questo weekend? (2-3 novembre)

0
84
https://pixabay.com/it/photos/pubblico-folla-persone-concerto-828584/

Novembre è appena cominciato e già sembra lento e noioso. Halloween è ormai passato e il Natale sembra ancora una festività lontana… Cosa può portare di buono questo mese?

In reatà, qui a Dublino, il mese di novembre comincia nel migliore dei modi, carico di eventi imperdibili per chi vive in città o chi vi si trova per un breve soggiorno.

Ecco alcuni eventi che la città di Dublino propone per il weekend del 2 e 3 novembre 2019:

Veiled

Sabato 2 novembre è la serata conclusiva dello spettacolo teatrale “Veiled“, un terrificante viaggio nell’Aldilà sotto la guida di uno spirito più antico ancora della città di Dublino che darà vita alle leggende irlandesi più inquietanti e temibili.

Lo spettacolo si svolge dal 24 ottobre fino al 2 novembre presso la St. Mary’s Abbey di Capel Street, alle 19.00 e alle 20.15. I biglietti costano 15 euro e sono disponibili sul sito leprechaunmuseum.ie.

https://pixabay.com/it/users/skeeze-272447/

Beatles Day (2 novembre)

Esiste forse qualcuno sul pianeta terra che può dire di non aver mai ascoltato una canzone del gruppo britannico più famoso di tutti i tempi, i Beatles?

Nella giornata di sabato 2 novembre la città di Dublino ha deciso di celebrarli con una serie di eventi a tema che faranno impazzire di gioia i fan (ancora numerosissimi!).

A partire dalle 14.00 fino alle 23.00 si terranno un breve spettacolo teatrale (“Not exactly Carnegie Hall“), una competizione che avrà come vincitore chi meglio conosce la storia e le canzoni della band britannica e, infine, un “Big Gig” in cui verranno suonati pezzi dei Beatles ma anche di molti altri protagonisti del mondo della musica negli anni ’60.

Tra gli altri eventi presenti sabato 2 novembre troviamo poi “4Hands al The Stables” e “Aidlink for Turkana” . Il primo si tratta di una degustazione di cibo e drinks ad opera di Rose and Margaux, creatrici di 4 Hands Food Studio, curatrici di eventi e personaggi di rilievo nel mondo culinario. Il secondo evento, invece, è un’esibizione di vari artisti che porteranno sul palco pezzi di musica irlandese.

Una gran varietà di eventi è quindi quella che si presenta nel weekend che sta per cominciare… Avete già scelto che cosa farete?

Greta Gontero

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui