Boom di ricerche e prenotazioni dopo gli annunci dei vaccini covid.

0
199

Torna finalmente un po’ di ottimismo ma soprattutto la voglia di ricominciare a viaggiare.

Il 19% degli italiani ha svolto una ricerca online per cercare un volo il primo giorno in cui è stato annunciato un vaccino contro il covid19. Il resto d’Europa ha avuto un incremento nelle ricerche del 10%.

La piattaforma eDreams nel suo report ha dichiarato che le mete più cercate in Europa sono Le Maldine (al primo posto), Dubai (medaglia d’argento) e Londra (sul podio) e a seguire Parigi, Brussels, Amsterdam, Palma di Maiorca e Tenerife, Parigi, Porto e Bangkok. Chiudono la classifica delle mete già fermate per il prossimo anno Dublino e Alicante. Ci siamo quindi anche noi assieme ad Alicante 😉 Durata media del soggiorno va dai 7 ai 13 giorni, un trend che ha preso piede nel 2020 dopo la prima ondata. Un’altra cosa curiosa ma comprensibile è il fatto che le prenotazioni sono quasi tutte fatte vicino alla data di partenza, per cui anche la modalità di prenotazione è cambiata.

Per Airbnb invece il 40% degli intervistati prenderebbe in considerazione l’idea di prenotare un’esperienza online per festeggiare il Natale mentre 1 italiano su 2 rimarrà in contatto “virtuale” con amici e familiari. Nelle “esperienze online” primeggiano i corsi di cucina, inclusi i corsi su come fare un buon cocktail.

Chiaramente i corsi online (di qualsiasi tipo) sono aumentati moltissimo ma credo siamo tutti d’accordo che l’esperienza autentica (di qualsiasi tipo) è quella vissuta in prima persona, FISICAMENTE!

Per chi è intenzionato a trasferirsi in Irlanda per studio o lavoro i nostri amici di EazyCity (agenzia Irlandese di formazione e accoglienza) forniscono tutte le informazioni (anche in italiano) di viaggio in Irlanda e accettano prenotazioni nei loro alloggi a Dublino, Cork e Galway, per i corsi d’inglese e stage formativi / servizi lavoro in tutta Irlanda. Email: [email protected]

Vi aspettiamo presto a Dublino!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui