Agenzie Lavoro in Irlanda: i Migliori Siti di Offerte

1
1695

Agenzie Lavoro in Irlanda: i Migliori Siti di Offerte

Uno dei metodi più utilizzati per chi è interessato ad un’opportunità di lavoro all’estero è iniziare la propria ricerca online. In internet è possibile rintracciare numerose agenzie specializzate nel recruitment, siti e motori di ricerca esclusivamente dedicati alle offerte di lavoro, e contatti dei cosiddetti cacciatori di teste, professionisti del settore alla ricerca di personale altamente qualificato.

A disposizione degli utenti del nostro blog ecco un elenco di siti affidabili attraverso i quali è possibile trovare offerte di lavoro in Irlanda.

Buona ricerca e… in bocca al lupo!

  • WorkIreland.ie – un nuovo portale multilingue appositamente studiato per il mercato dei lavoratori stranieri in Irlanda (con un occhio di riguardo per il mercato italiano), sul quale è possibile registrarsi e uploadare il proprio curriculum, in modo da restare aggiornati sulle future offerte di lavoro.
  • IrishJobs.ie – probabilmente il sito più visualizzato da chi cerca un lavoro in Irlanda affidandosi ad internet. Il portale è stato uno dei primi nel settore, lanciato ben 18 anni fa, nel 1995 e presenta un esteso database di offerte, tanto per gli stranieri quanto per gli stessi irlandesi.
  • IrishRecruitment.ie – agenzia con sedi a Dublino e Limerick, con offerte da ogni contea d’Irlanda. Il motore di ricerca permette di trovare le offerte inserendo il settore d’interesse, la location e/o il tipo di contratto desiderato. Per ogni offerta viene chiaramente specificata una stima dello stipendio.
  • HRMrecruit.com – agenzia di reclutamento con un buon database di offerte sul territorio irlandese in diversi settori (come marketing, contabilità, ingegneria, vendite, risorse umane…). Anche qui è possibile prendere visione dello stipendio stimato per ogni opportunità di lavoro.
  • BerkleyGroup.com – agenzia di reclutamento con sedi a Dublino, Cork e… Singapore! Offerte specializzate nel campo informatico, delll’ingegneria, dell’industria farmaceutica e del commercio.
  • DiamondDRG.com – agenzia con sede a Belfast che propone offerte di lavoro su tutto il territorio dell’Irlanda del Nord.
  • ManPower.com – il ramo irlandese dell’agenzia internazionale ManPower, fondata negli USA nel lontano 1948. Il motore di ricerca permette, tra le altre opzioni, di scegliere anche se si è interessati al full-time o al part-time.
  • CareerWise.ie – agenzia nazionale nata nel 1999 con uffici a Dublino, Cork, Shannon e Galway. Offerte in diversi settori, tra i quali spiccano l’informatica, la ricerca scientifica, la tecnologia e il customer service.
  • MgiRecruitment.com – sito di recruitment internazionale con base a Dublino particolarmente interessante per chi ha la fortuna di poter parlare fluentemente in più lingue. Vi si possono trovare offerte un po’ da tutto il mondo.
  • Merc.ie – sito di recruitment specializzato in offerte nel settore dell’amministrazione e della dirigenza, ottimo per chi ricerca un impiego altamente qualificato in Irlanda.
  • CollinsMcNicholas.ie – agenzia nazionale con ben 5 sedi ben distribuite sul teritorio: Dublino, Cork, Galway, Sligo e Athlone. Recruitment e diversi servizi paralleli di assistenza-lavoro.


Luca Cattaneo

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui