3 festival da non perdere a Ottobre

0
293

La stagione dei festival non finisce mai nella vivace Dublino: anche la seconda metà ottobre riserva degli eventi da non perdere. Ecco la nostra selezione.

Dublin Animation Film Festival
16 – 17 ottobre

L’unico festival irlandese dedicato esclusivamente all’animazione. Il festival è alla sua quinta edizione e si sviluppa su due giorni. Oggi è dedicato alle conferenze con professionisti nel campo dell’animazione, mentre domani al Pavillion Theatre alle 12.10 verrà proiettato il film “Song of The Sea”, seguito da una rassegna di corti d’animazione irlandesi realizzati nel ventennio tra il 1995 e il 2015.
Alle 18.15, invece, avrà luogo la cerimonia di premiazione.
È ancora possibile prenotare un posto per la rassegna di corti a questo link.

Invece questo è il link al bel sito del Festival.

Bram Stocker Festival
23 – 26 ottobre

Il festival dedicato allo scrittore dublinese Bram Stoker, autore di Dracula. Il festival cade proprio prima di Halloween (non a caso) e esplora il lato più gotico della capitale irlandese. Il festival si sviluppa tra conferenze, mostre, proiezioni di film e concerti.
Il programma è ricco e vario, e comprende anche eventi dedicati alle famiglie.
L’evento che vogliamo sottolineare è la Macnas Twilight Procession: una processione al tramonto dove gli spiriti celebrano Danu, dea dell’oscurità.
Per visionare il programma completo del festival, questo è il link

Taste City Fusion
22 – 25 Ottobre

Appassionati di cibo (e chi non lo è?) questo è l’evento per voi: dal 22 al 25 ottobre, il parco della Cattedrale di Christ Church si riempirà di stand e furgoncini che serviranno il miglior street food d’Irlanda. La cripsta della Cattedrale, invece, ospiterà delle classi con chef irlandesi. Ma il festival si estende a tutta la città, con eventi in diversi ristoranti di Dublino.
Qui il programma ufficiale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui