Wild Lights

By on November 16, 2018

Per due mesi interi la città di Dublino sarà protagonista di uno bellissimo spettacolo di luci: no, non sto parlando di qualche particolare fenomeno meteorologico ma bensì delle Wild Lights, le luminarie che, già dal primo di novembre, stanno incorniciando il volto dello Zoo di Dublino.

Come ogni anno, presso il Dublin Zoo, è possibile visitare un percorso di luci e lanterne creato apposta per il periodo natalizio, donando così un tocco di “magia” allo zoo e ai suoi giardini.

wild lights

https://pixabay.com/it/users/Free-Photos-242387/

 

Il tema di quest’anno verte sui fondali marini e sulle misteriose specie marine che li abitano: lanterne giganti a forma di pinguini, balene, polpi, cavallucci marini incanteranno i più piccoli (e anche chi li accompagna). La visita infatti è adatta a tutti, senza limiti di età: per i minori di tre anni l’ingresso è gratuito, per tutti gli altri il biglietto ha un costo di 15 o 20 in euro in base al diritto o meno a riduzioni, le quali sono consultabili qui.

L’esibizione Wild Lights resterà aperta fino a domenica 6 gennaio, ogni giorno a partire dalle ore 17.00, per godere al meglio dello spettacolo di luci sotto il buio cielo notturno della capitale irlandese.

Inoltre, quest’anno l’evento è accompagnato da una novità: altri temi fiancheggiano quello principale della vita sottomarina. Ed è così che, accanto ad un orso polare (protagonista del “Winter Wonderland”) potreste imbattervi in lanterne cinesi per celebrare l’Oriente o in un enorme albero di Natale in seta alto 16 metri che rende onore al freddo Polo Nord… Uno spettacolo che aspetta solo di essere scoperto!

 

Greta Gontero

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *