Temple Bar TradFest

By on December 2, 2016

Vi trovate nella capitale d’Irlanda e volete immergervi nella tradizione e nella cultura irlandese, ma senza perdere d’occhio il divertimento? Allora il Temple Bar TradFest è il festival che fa per voi!

Questo festival si tiene annualmente a Dublino ed è nato per celebrare la ricca, viva e colorata tradizione musicale irlandese con una serie di concerti locati soprattutto in Temple Bar, ma anche in altre zone tra le più note di Dublino.

Temple Bar

hotelsireland.com

Il Temple Bar TradFest dura cinque giorni e avviene ogni anno durante l’ultima settimana di gennaio (quest’anno vi aspetta dal 25 al 29 gennaio 2017); partito nel 2006, il Festival ha riscosso sempre più successo, giungendo il prossimo gennaio alla sua dodicesima edizione.

Questo evento è nato per promuovere la tradizionale musica irlandese e la cultura nel quartiere di Temple Bar, ed è oggi diventato il più grande festival irlandese di musica tradizionale, includendo anche altri generi come Rock and Roll e Folk.

Questa edizione 2017 avrà come ospiti artisti di rilievo in questo ambito, come  gli Afro Celt Sound System, Fairport Convention, Turin Brakes e molti altri!

Temple Bar

barnacles.ie

Per avere maggiori informazioni riguardo le locations dei vari concerti e per acquistare i biglietti, consultate il sito ufficiale.

Al di là della maschera di internazionalità e frenesia tipica di qualunque capitale europea, Dublino nasconde un’anima vivace che rappresenta al meglio la tradizione e la cultura irlandese…Basta sapere dove trovarla! E il Temple Bar TradFest è l’occasione perfetta per scoprirla! :)

 

Greta Gontero

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>