I luoghi più spaventosi d’Irlanda

By on October 14, 2017

Manca poco più di due settimane all’arrivo di Halloween e, qui a Dublino, già si sente fremere nell’aria l’atmosfera festaiola e spaventosa che caratterizza questa celebrazione. Dovete sapere però che ci sono alcuni luoghi nella nostra Isola di Smeraldo che mantengono questa atmosfera per tutto l’anno: sono infatti conosciuti per essere i luoghi più spaventosi d’Irlanda!

Fateci un giro se volete trascorrere l’Halloween più terrorizzante della vostra vita…

 

Hell Fire Club

Poco distante da noi, sulle montagne di Dublino, si trova un luogo che definire spettrale è dir poco… Si tratta infatti di un antico rifugio arroccato tra i monti, oggi ormai in rovina e abbandonato, in cui un tempo si ritrovavano i nobili membri dell’Hell Fire Club, una setta che qui commetteva azioni immorali e messe nere per invocare il demonio. Ancora oggi, chi visita questo luogo ammette di percepire un’atmosfera profondamente opprimente e di avvertire presenze misteriose.

luoghi più spaventosi

irishcentral.com

Charles Fort

Anche la contea di Cork non si fa mancare un luogo spaventoso e ricco di leggende: il Charles Fort è stato infatti protagonista, nel corso della storia, di massacri ed assedi, ma non è tutto. É inoltre famosa la storia della “White Lady”, ovvero la Dama Bianca che infesta il forte e che spaventa i turisti in visita alla sua vecchia dimora. La Dama Bianca era infatti la figlia del comandante della fortezza, il quale, dopo aver ucciso il marito della figlia, causò la sua morte poiché quella, presa dalla disperazione, si gettò nell’oceano.

luoghi più spaventosi

kinsale.ie

Castello di Malahide

Poco lontano da Dublino, esiste uno dei luoghi più infestati di tutta l’Irlanda: il castello di Malahide. Questa vecchia dimora attrae molti turisti sia per la sua bellezza ed importanza storica, sia per le numerose storie di fantasmi che la circondano. Ad esempio si parla dello spirito del figlio del barone di Galtrim che, innamoratosi proprio a Malahide di una fanciulla, decide di prenderla in moglie ma, per sua sfortuna, viene ucciso il giorno stesso delle nozze e da allora si aggira carico d’ira per il castello.

 

Siete dunque abbastanza coraggiosi da mettere piede in questi luoghi nel giorno di Halloween?

 

Greta Gontero

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>