Le migliori serie TV ambientate in Irlanda

By on December 24, 2017

Quella delle serie TV è diventata, negli ultimi anni, un’industria senza freni, un’enorme macchina che sforna intrecci ricchi di pathos e intrighi che tengono gli spettatori incollati allo schermo.
Ma anche le scenografie e i luoghi in cui vengono effettuate le riprese hanno un ruolo fondamentale nel catturare l’attenzione di chi guarda: ecco perché l’Irlanda, terra bellissima e in molti tratti ancora selvaggia, piace molto ai produttori, i quali l’hanno scelta come sfondo di numerose serie uscite in TV in questi ultimi anni.

 

Vikings

Sta prendendo sempre più piede la serie TV Vikings, che racconta le avventure del capo vichingo Ragnar Lothbrok nelle lontane terre scandinave…Peccato che la serie sia proprio girata qui in Irlanda, in particolare nella Contea di Wicklow. I suoi monti, infatti, con fiumi e boschi ricordano molto le aree del nord dove la serie si svolge.

serie TV

wicklowmovies.ie

Ripper Street

Nonostante questa serie televisiva sia ambientata nella Londra di fine Ottocento (periodo in cui visse Jack lo squartatore), le riprese sono state tutte effettuate…Indovinate dove? A Dublino! Guardando le varie scene, infatti, potrete ritrovare luoghi familiari come il Trinity College, Clancy Barracks, Phoenix Park o il castello di Dublino.

 

The Tudors

Basata sulla storia della famiglia Tudor, in particolare del famoso re Enrico VIII, la serie tv The Tudors è stata anch’essa girata in Irlanda, soprattutto negli studios di Bray. Il cast, inoltre, è per la maggior parte composto da attori irlandesi… Insomma, potete conoscere una parte fondamentale della storia britannica, attraverso una serie tv irlandese!

serie TV

episodegenerator.com

Penny Dreadful

É sempre Dublino, come nel caso di “Ripper Street”, a trasformarsi in una Londra vittoriana, i cui angoli più antichi della città vengono riportati alla luce per rappresentare una Londra gotica e, a tratti, inquietante nella serie tv Penny Dreadful. Se siete appassionati dei romanzi di fine ottocento, questa serie tv fa per voi: vi sono infatti personaggi come Dorian Gray e Van Helsing.

 

Greta Gontero

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *