La notte di Halloween a Dublino

By on October 31, 2018

Ci siamo…la festività che sta letteralmente facendo impazzire a settimane i nostri amici irlandesi (e anche qualcuno di noi) è arrivata: la notte di Halloween è finalmente alle porte e in giro per la capitale ci saranno diversi eventi a tema per festeggiarla al meglio. Che siate più tipi da “trick or treat“, da incisione da zucca o da gara al costume più terrificante poco importa, la notte del 31 ottobre è un’occasione da non perdere se volete veramente integrarvi con la comunità di Dublino.
Gli irlandesi, così come la maggior parte delle popolazioni anglofone, sono molto coinvolti da questa festività pagana che li tiene occupati con le preparazioni per giorni e giorni, come avrete sicuramente notato mettendo semplicemente i piedi fuori di casa.

halloween

https://pixabay.com/it/users/Pexels-2286921/

Quindi, senza perdere ulteriore tempo, eccovi una lista dei migliori eventi di questa sera in città: trovate anche il vostro?

Per quanto riguarda le feste, bisogna dire che non ne mancano: dalla festa al Tramline (club con musica latina, a partire dalla ore 22.00), alle serate presso il Four Dame Lane, alla Button Factory (dove ci sarà musica Trance e spettacoli psichedelici) o al Bad Bob’s, non mancano occasioni per ballare e divertirsi insieme ai propri amici. Non dimenticate nemmeno l’Halloween Roller Disco (presso il The Rink), The Post Grad Halloween Bar (al The Church Café) o la festa al Wigwam, lo “Human Error: Halloween Party” che promettono di essere feste altrettanto spettacolari!

halloween

https://pixabay.com/it/users/Yuri_B-2216431/

Ma altri eventi decisamente spettrali si tengono in giro per quasi tutti i pub del centro, specialmente nella zona di Temple Bar, da sempre il cuore della vita notturna (e non solo) della città di Dublino.

Quindi che aspettate? Il tempo scorre: indossate il costume più spaventoso che avete ed uscite a fare baldoria nei locali di Dublino!

Greta Gontero

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *