Itinerario natalizio a Dublino

By on December 9, 2017

Manca sempre meno al periodo più felice dell’anno (almeno per la maggior parte della gente) e, se avete la fortuna di trovarvi a Dublino a dicembre, non potete farvi mancare un itinerario natalizio in città.

Mercatini, spettacoli, bar e luminarie sono tutti a tema per l’avvento del Natale e noi di italiani Dublino ce ne siamo già innamorati…

Dublino offre mercatini natalizi per tutti i gusti, nonostante non si annoveri tra le città tipiche per questo aspetto tradizionale: ce ne sono di giornalieri e di stagionali, pronti ad allettarvi con le merci più graziose.

Vi consiglio in particolare Après Dublin (fino al 23 dicembre), a tema sciistico, unico nel suo genere in Irlanda, oppure il più classico The Dublin Flea Christmas Market, aperto fino a domani!
Winter Funderland é invece una fiera che non dovete perdervi: ci troverete mercatini, giostre, la pista da pattinaggio e moltissime altre attrazioni; leggete qui per saperne di più.

natalizio

https://pixabay.com/it/users/annca-1564471/

Oltre al Winter Funderland, anche Dundrum mette in mostra una bellissima pista da pattinaggio in cui trascorrere interi pomeriggi insieme agli amici o alla famiglia.

Inoltre, nel nostro itinerario natalizio, bisogna anche includere Grafton Street…Le luci e le decorazioni a tema che la circondano, la rendono in questo periodo più che mai una della vie più belle di tutta Dublino.

natalizio

https://pixabay.com/it/users/RitaE-19628/

Infine non dimentichiamo che Dublino, così come l’Irlanda in generale, è la città perfetta in cui trascorrere il periodo natalizio grazie ai suoi pub caratteristici, alla cui bellezza il Natale rende veramente giustizia: non c’è niente di più natalizio in città che sedersi di fronte al camino di un pub e sorseggiare una Guinness bella scura circondati da decorazioni natalizie e da amici…
Vi auguro che possiate vivere un momento così!

 

Greta Gontero

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *