Itinerario natalizio a Dublino

By on December 9, 2017

Manca sempre meno al periodo più felice dell’anno (almeno per la maggior parte della gente) e, se avete la fortuna di trovarvi a Dublino a dicembre, non potete farvi mancare un itinerario natalizio in città.

Mercatini, spettacoli, bar e luminarie sono tutti a tema per l’avvento del Natale e noi di italiani Dublino ce ne siamo già innamorati…

Dublino offre mercatini natalizi per tutti i gusti, nonostante non si annoveri tra le città tipiche per questo aspetto tradizionale: ce ne sono di giornalieri e di stagionali, pronti ad allettarvi con le merci più graziose.

natalizio

entertainment.ie

Vi consiglio in particolare Après Dublin (fino al 23 dicembre), a tema sciistico, unico nel suo genere in Irlanda, oppure il più classico The Dublin Flea Christmas Market, aperto fino a domani!
Winter Funderland é invece una fiera che non dovete perdervi: ci troverete mercatini, giostre, la pista da pattinaggio e moltissime altre attrazioni; leggete qui per saperne di più.

Oltre al Winter Funderland, anche Dundrum mette in mostra una bellissima pista da pattinaggio in cui trascorrere interi pomeriggi insieme agli amici o alla famiglia.

Inoltre, nel nostro itinerario natalizio, bisogna anche includere Grafton Street…Le luci e le decorazioni a tema che la circondano, la rendono in questo periodo più che mai una della vie più belle di tutta Dublino.

natalizio

dublinatchristmas.ie

Infine non dimentichiamo che Dublino, così come l’Irlanda in generale, è la città perfetta in cui trascorrere il periodo natalizio grazie ai suoi pub caratteristici, alla cui bellezza il Natale rende veramente giustizia: non c’è niente di più natalizio in città che sedersi di fronte al camino di un pub e sorseggiare una Guinness bella scura circondati da decorazioni natalizie e da amici…
Vi auguro che possiate vivere un momento così!

 

Greta Gontero

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>