Italian Fusion Festival

By on June 30, 2017

Bisogna ammetterlo: il nostro orgoglio italiano non viene mai meno. Ci saremo anche allontanati, per un motivo o per un altro, dalla nostra terra, ma ogni volta che qualche irlandese ci chiede da dove veniamo ci sentiamo pronunciare “I am Italian” con un pizzico di orgoglio, vero?
Perché l’Italia, nonostante i vari problemi, è anche un Paese bellissimo, ricco di cultura letteraria, musicale, artistica, culinaria… Questo è innegabile.

E all’estero, questo grande ruolo dell’Italia a livello culturale si sente moltissimo: quasi tutti confessano di essere innamorati del nostro Bel Paese.

Italian Fusion Festival

saigoneer.com

 

Ecco perché, a mio parere, non dovremmo perderci un festival che celebra l’Italia in tutte le sue sfaccettature… Sto parlando dell’”Italian Fusion Festival”, che si terrà questa domenica (2 luglio) a partire dalle ore 16.00 fino alle 23.00, presso il The Grand Social, in Liffey Street.

I biglietti per l’evento (disponibili anche online ma al momento già esauriti) possono essere acquistati all’ingresso del festival; vi bastano 3 euro per poter godere di buon cibo italiano fatto in casa, di una esibizione di Vespe vintage originali e, soprattutto, di buona musica.

La protagonista dell’evento è infatti proprio lei, la musica! Organizzato da Radio Dublino, l’unico canale radiofonico che trasmette in lingua italiana qui in Irlanda (attivo dal 2013), l’Italian Fusion Festival è nato come connessione tra la cultura musicale italiana ed irlandese.

Italian Fusion Festival

entertainment.ie

 

Saranno moltissimi gli artisti ad esibirsi, la cui musica è un connubio tra quella italiana e quella irlandese e il cui genere spazia dal jazz o il folk alla rock music. Inoltre tutti i partecipanti sono già stati ospiti degli show di Radio Dublino e sono attivi nel panorama musicale di Dublino.

Se volete quindi trascorrere un pomeriggio da veri protagonisti per il semplice fatto di essere italiani, vi aspettiamo all’Italian Fusion Festival!

Greta Gontero

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>