Istituto Italiano di Cultura a Dublino: la presentazione ufficiale del nostro blog

La dott.ssa Angela Tangianu con Luca Cattaneo (al centro) insieme ai giovani impiegati e stagisti dell’Istituto Italiano di Cultura a Dublino

 

La scorsa settimana il nostro portale ItalianiDublino.com ha avuto l’onore di presentarsi ufficialmente presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura a Dublino, istituzione nata per sostenere e incentivare la diffusione della lingua e della cultura italiana – in ogni sua sfumatura – sul territorio irlandese.

La dott.ssa Angela Tangianu, direttore dell’Istituto, ha incontrato il sottoscritto Luca Cattaneo, amministratore e rappresentante del blog.

Nella circostanza si è avuto modo di discutere ed approfondire i numerosi progetti culturali finora realizzati e rivolti a tutti coloro che hanno interesse a conoscere l’Italia o a mantenere un legame con il nostro Paese.

La nostra comune speranza è che attraverso il sito web di ItalianiDublino.com le informazioni relative alle iniziative organizzate in autonomia dall’Istituto Italiano di Cultura o da esso sostenute possano raggiungere un maggior grado di visibilità e reperibilità.

L’aspirazione che ci guida è rendere i progetti e le proposte di stampo istituzionale più accessibili alla comunità online, riservando particolare attenzione comunicativa alle fasce più giovani anche attraverso l’uso dei social networks.

Per questo motivo il nostro blog ha da oggi il piacere di poter agire come un canale di supporto all’operato dell’Istituto Italiano di Cultura.

Per avere maggiori informazioni e restare aggiornati sulle iniziative dell’Istituto è possibile visitare il sito ufficiale o iscriversi alla pagina Facebook.


Luca Cattaneo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *