Irlanda – Italia 6 Nazioni

By on February 8, 2018

Questo sabato Dublino si tinge di azzurro per l’arrivo della Nazionale Italiana di Rugby all’Aviva Stadium (Dublin 4). É qui infatti che si terrà la partita tra la squadra irlandese e quella italiana per il 6 Nazioni 2018 nella giornata di sabato 10 febbraio (ore 14.15 irlandesi).

Dopo la sconfitta ricevuta pochi giorni fa allo stadio Olimpico di Roma da parte dell’Inghilterra (un disastroso 15 – 46), l’Italia sembra essere motivata più che mai per la seconda giornata, in trasferta proprio qui a Dublino, e per recuperare alla grande sul suo avversario irlandese.

6 nazioni

https://pixabay.com/it/users/Skitterphoto-324082/

Le partite saranno tutte trasmesse in diretta streaming su DMAX (basta possedere un vpn per l’estero) o DPLAY  per permettere di assistere alla partita anche a chi non si trova in Italia, oppure sulle emittenti sportive irlandesi.

Un’altra soluzione per vedere la partita (e per farlo in pieno stile irlandese) è quella di andare in un pub dove viene trasmessa su maxischermo e fare il tifo in compagnia. Ecco una lista di pub dublinesi che trasmettono il 6 Nazioni: The Den Bar (in Baggot Street), The Barge (Charlemont Street), The Bankers, The Hill, JW Sweetman, Ned O’Shea’s (Lower Bridge Street), The 51 Bar (Haddington Road).

6 nazioni

https://pixabay.com/it/users/Christian_Birkholz-76800/

Ma fate attenzione: se siete circondati da agguerriti irlandesi durante la partita, guardatevi dal fare il tifo in maniera eccessiva… Scatenare una rissa non è forse ciò che vi aspettate da questo 6 Nazioni!

Forza Italia! 🙂

 

Greta Gontero

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *